CALCIOMERCATO MILAN – Nel marasma generale a livello societario, tra quote in vendita e cordate in arrivo, una cosa appare certa: le scelte di mercato le farà ancora una volta Adriano Galliani, che al momento sta lavorando senza poter chiudere affari in entrata ma sondando il terreno per quei calciatori che potrebbero andare a rinforzare il Milan della prossima stagione.
Galliani, secondo quanto riporta oggi Tuttosport, sembra pronto a puntare su un’ossatura praticamente italiana, come consigliato spesso anche pubblicamente da Silvio Berlusconi. Quindi puntare sui talenti nostrani del Milan attuale e aggiungendo alcuni interessanti calciatori sempre del campionato di Serie A. Una rivoluzione ‘azzurra’ che parte dalla scelta del prossimo allenatore.
Una rivoluzione, o meglio una fase di rafforzamento della rosa, che partirà appunto dalla scelta del nuovo tecnico: Marco Giampaolo è in pole, mentre i nomi stranieri di Emery, Pellegrini e Garcia sono soltanto lontani ricordi o tentativi andati a vuoto. Proprio dalla decisione di affidare la panchina all’ex Empoli, che ama il talento ed il gioco ben congeniato, si svilupperà un mercato in entrata che potrebbe sorprendere.
I maggiori cambiamenti dovrebbero avvenire nel reparto d’attacco: urge trovare un fantasista, un numero dieci che possa essere utilizzato al meglio nel 4-3-1-2 che tanto piace sia a Giampaolo che a Silvio Berlusconi. L’idea è riportare a Milanello Riccardo Saponara, che viene da una stagione positiva proprio ad Empoli, mentre l’alternativa di lusso resta Franco Vazquez, calciatore che i rossoneri seguono da tempo ormai immemore, viste anche le aperture di Maurizio Zamparini. Poi, con l’eventuale partenza di Carlos Bacca e Luiz Adriano, i rossoneri potrebbero puntare su un bomber tutto italiano: Ciro Immobile è l’ultima tentazione, visto che il Siviglia è pronto a metterlo sul mercato, ma non sono da sottovalutare i nomi di Leonardo Pavoletti e Graziano Pellé.
Redazione MilanLive.it