Witsel%3A+%26%238220%3BFuturo+in+una+grande+squadra+italiana+o+inglese%26%238221%3B
milanliveit
/2016/06/15/calciomercato-milan-witsel-futuro-italia-inghilterra-dichiarazioni/amp/

Witsel: “Futuro in una grande squadra italiana o inglese”

Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per diversi mesi è stato il nome che più è stato accostato al Milan, ma alla fine nulla è andato come in molti scrivevano: stiamo parlando di Axel Witsel. Lo Zenit San Pietroburgo nel lontano 2012 lo pagò circa 40 milioni di euro dal Benfica, adesso il valore si è notevolmente abbassato. Inoltre il belga, attualmente impegnato a Euro 2016 con la sua nazionale, ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2017. Per evitare di perderlo a parametro zero la prossima stagione nel caso non rinnovasse, il club russo potrebbe cederlo già durante questa estate. Nell’esordio europeo contro l’Italia non ha giocato una partita indimenticabile ma, anche se a tratti, ha mostrato le sue qualità tecniche e fisiche in mezzo al campo in fase di costruzione e interdizione.

Calciomercato Milan, Witsel annuncia il suo futuro

Il club di via Aldo Rossi è attualmente impegnato in ben altri fronti, legati alla cessioni ai cinesi, quindi il futuro di Witsel è sempre più lontano da Milanello, ammesso e non concesso che fosse mai stato vicino a vestire la maglia rossonera. Nel caso comunque al Milan dovessero entrare i miliardi degli investitori asiatici, non è da escludere un clamoroso assalto da parte di Adriano Galliani.

Axel Witsel(©Getty Images)

Il 27enne centrocampista però dal ritiro del Belgio ha rilasciato un’intervista sul suo futuro: “Vorrei provare un’esperienza in un altro campionato, una nuova sfida. Mi piacerebbe giocare la prossima stagione in Premier o in Italia. Non importa se andrò in Serie A o in Premier. Basta che sia un grande club”.

In Premier League è forte l’interesse dello Stoke City che però, almeno sulla carta, non rientrerebbe nei ‘grandi club’ di cui ha parlato il calciatore. In Italia invece attenzione alla Roma, che dopo aver ceduto Miralem Pjanic alla Juventus, potrebbe avere la disponibilità economica per avanzare un’offerta importante allo Zenit. Inoltre Witsel nei giallorossi ritroverebbe il suo ex allenatore Luciano Spalletti. Difficile un inserimento invece dei bianconeri, ma in questi casi mai dire mai. Dai 35 milioni richiesti negli scorsi mesi, adesso il costo del cartellino dell’ex Benfica sembra essersi abbassato intorno ai 20 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida