CALCIOMERCATO MILAN – Si continuano a fare ipotesi su quello che potrebbe essere il Milan del futuro, mentre si attende l’esito dell’estenuante trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione del club. In base a come essa terminerà il 30 giugno, si potranno finalmente capire le strategie sia nella scelta dell’allenatore, che dei giocatori e anche del management.
Per la panchina resta salda la candidatura di Cristian Brocchi nell’eventualità in cui Silvio Berlusconi non venda. Il presidente rossonero ha fatto capire che l’ex tecnico della Primavera sarebbe confermato. Ma se l’affare con gli investitori asiatici andrà in porto, il candidato principale diventerebbe Marco Giampaolo, già bloccato da Adriano Galliani e che da Empoli potrebbe portare con sé qualcuno. Scopriamo chi.
Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, con Giampaolo al Milan potrebbero arrivare anche Riccardo Saponara e Marcello Carli. Il primo è un trequartista che in maglia rossonera si è già visto e non aveva avuto abbastanza spazio e fiducia. In Toscana è maturato e sembra pronto per provare a tornare ed essere protagonista. Però al momento Galliani sembra concentrato soprattutto su Franco Vazquez, l’empolese è una seconda scelta.
Carli invece è il direttore sportivo del club azzurro e sarebbe un buon innesto in una società come il Milan che sul lato sportivo della valutazione dei giocatori è un po’ carente. Lo dichiarò Paolo Maldini non molto tempo fa. L’arrivo del dirigente dell’Empoli sarebbe utile, vista la sua bravura nell’individuazione di talenti promettenti.
Ma in Toscana non ha brillato solo Saponara, nell’ultima stagione anche Leandro Paredes si è messo in evidenza. Anche lui, secondo Tuttosport, può essere un colpo del calciomercato Milan. Il suo cartellino, però, appartiene alla Roma e non sarà facile strapparglielo. Luciano Spalletti sembra intenzionato a mettere alla prova l’ex Boca Juniors in ritiro per poi valutare se tenerlo in organico o dare il via libera a una nuova cessione.
Redazione MilanLive.it