Milan%2C+il+piano+industriale+cinese+convince+Fininvest
milanliveit
/2016/06/16/cessione-milan-piano-industriale-cinese-fininvest-galatioto/amp/
Milan News

Milan, il piano industriale cinese convince Fininvest

Casa Milan (©Getty Images)

Pasquale Campopiano, il giornalista che più di tutti sembra essere informato sulla vicenda relativa alla cessione del Milan, ha fornito poco fa gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa in corso.

Nella versione online del Corriere dello Sport si legge che i negoziati tra Fininvest e gli advisor che rappresentano la cordata cinese, stanno proseguendo a ritmi serrati e in gran segreto presso un albergo milanese. Sal Galatioto, affiancato da Nicholas Gancikoff e Phil Landolphi, è a confronto con l’amministratore delegato di Fininvest Cannatelli, il direttore generale Pellegrino e il cfo Franzosi per mettere a punto la stesura definitiva del contratto che porterebbe alla cessione del 70% delle quote azionarie rossonere alla conglomerata cinese rappresentata da 7/8 soggetti finanziari.

Le parti stanno concordando sui vari punti e in particolare sulle clausole di un documento molto complesso da stilare. Si andrà avanti fino in serata, poi domani Galatioto e Landolphi voleranno a Londra per incontrare le banche che garantiscono la forza economica del fondo di investimento cinese (1,5 miliardi di euro) creato appositamente per l’operazione Milan. A Milano resterà invece Gancikoff, il quale proseguirà nel trattare con la controparte.

Sul Corriere dello Sport si legge che il piano industriale dei cinesi ha convinto Fininvest e verrà sottoposto a Silvio Berlusconi la prossima settimana probabilmente, quando il presidente dovrebbe essere in condizioni di salute migliori. Galatioto lunedì farà rientro a New York, ma il biglietto per Milano potrebbe già essere stato prenotato visto che la scadenza della trattativa è fissata per il 30 giugno. Se il 27-28 l’advisor italo-americano sarà nuovamente in Italia, significa che si sarà molto vicini alla firma del contratto preliminare di vendita.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan