CALCIOMERCATO MILAN – Non sembrano proprio discorsi da fantamercato quando si accosta il nome di Leandro Paredes alle cronache Milan. Il centrocampista argentino secondo vari organi di stampa sarebbe il rinforzo ideale per la formazione rossonera soprattutto nel caso in cui Marco Giampaolo dovesse realmente diventare il tecnico dopo l’esperienza Cristian Brocchi.
Nella sua idea tattica, Giampaolo sembra preferire un gioco ragionato e verticale, con l’aiuto di un regista di qualità davanti alla difesa. Ruolo che ha spesso ricoperto Riccardo Montolivo nel Milan più recentemente, ma non è escluso che per l’appunto l’argentino Paredes possa scalzarlo dalla sua posizione di leader del centrocampo proponendosi come arma in più per i rossoneri.
La conferma che Leandro Paredes possa realmente diventare il prossimo rinforzo sulla linea mediana del Milan è arrivato dal regno dei social network, in particolare da alcune ‘mosse’ dello stesso calciatore classe ’94 che sembrano dare la preferenza al club rossonero. Ieri sul profilo Twitter del calciatore ex Empoli sono spuntati due ‘like’ a relativi tweet che lo vedevano accostato al Milan per un prossimo futuro, uno in lingua spagnola ed uno in italiano dall’emittente radiofonica Rete Sport.
Paredes, che attualmente è di proprietà Roma e presumibilmente dovrebbe essere testato in ritiro da Luciano Spalletti prima di una decisione finale sul suo futuro, non disdegnerebbe comunque un passaggio al Milan, come accaduto ad altre due stelline del club giallorosso, ovvero Alessio Romagnoli ed Andrea Bertolacci che hanno preferito scegliere Milano piuttosto che finire in panchina delle parti di Trigoria. I suddetti ‘like’ sul profilo di Paredes sono stati prontamente rimossi qualche ora dopo, anche se ormai il popolo del web aveva già saputo del gradimento da parte dell’argentino. Destino Milan dunque per il regista cresciuto nel Boca Juniors, anche se al momento non si registrano offerte o discorsi concreti.
Redazione MilanLive.it