Milan%2C+Galliani+si+muove+per+Pjaca+e+Lacroix
milanliveit
/2016/06/26/calciomercato-milan-pjaca-lacroix/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Galliani si muove per Pjaca e Lacroix

Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’arrivo di Gianluca Lapadula, il mercato del Milan sembra cominciare a muoversi. L’immobilismo delle settimane precedenti è stato spezzato da questo colpo a sorpresa e adesso si studiano altri acquisti.

La squadra rossonera ha bisogno di rinforzarsi in ogni reparto e dunque Adriano Galliani deve prendere in considerazione diversi profili. Dopo tre anni fallimentari, non si può più sbagliare. Il Diavolo può restare fuori dalle coppe europee.

L’arrivo dei cinesi alla guida della società può cambiare radicalmente la situazione. Ci potrebbero essere quegli investimenti necessari per rendere competitivo l’organico e puntare come minimo all’Europa League, anche se la Champions dovrebbe essere sempre l’obiettivo milanista.

Calciomercato Milan, Lacroix e Pjaca nel mirino

Secondo quanto rivelato da Tuttosport nel mirino del Milan ci sono due giovani talenti come Marko Pjaca e Leo Lacroix. Il primo è un esterno offensivo in grado di giocare anche da seconda punta. Ha 21 anni, milita nella Dinamo Zagabria ed era tra i gioielli della Croazia eliminata a Euro 2016 ieri dal Portogallo. L’altro è un difensore centrale 24enne in forza al Sion, alto ben 1.97 m e già nella lista di Inter e Roma.

Pjaca è un profilo che piaceva già un anno fa. Galliani ha buoni rapporti con il suo agente Marko Naletic, con cui i contatti non mancano. Le possibilità di imbastire una trattativa ci sono. Ovviamente bisogna fare i conti con la concorrenza nutrita di club europei importanti. Ma soprattutto con la richiesta della Dinamo Zagabria, che tratta a partire da circa 18 milioni di euro. Serve un investimento abbastanza importante per assicurarsi questo talento dal futuro quasi assicurato.

Anche per Lacroix il Milan ha allacciato dei contatti con l’entourage del giocatore. Il Sion chiede circa 6-7 milioni per cedere a titolo definitivo il proprio difensore. Sarebbe un colpo tutto sommato low cost. Bisogna però vedere se poi effettivamente lo svizzero, con passaporto brasiliano, sarà il centrale adatto per rinforzare la retroguardia rossonera. Serve un partner ad Alessio Romagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan