Italia-Spagna%2C+le+probabili+formazioni%3A+chance+per+De+Sciglio
milanliveit
/2016/06/27/italia-spagna-le-probabili-formazioni-chance-de-sciglio/amp/
Milan News

Italia-Spagna, le probabili formazioni: chance per De Sciglio

Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Il gran giorno di Italia-Spagna è arrivato. La Nazionale azzurra di Antonio Conte, dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione superando Belgio e Svezia ma perdendo con l’Irlanda, deve confermarsi in un match difficilissimo, da dentro o fuori, contro le ‘Furie rosse’ iberiche, campioni in carica dell’Europeo.

Il match in questione si disputa oggi allo stadio di Saint-Denis a partire dalle ore 18, con l’Italia chiamata a rispondere alle vittorie convincenti di ieri delle proprie rivali Francia, Germania e Belgio. Gli azzurri non battono gli spagnoli in gare ufficiali invece dal Mondiale di Usa ’94 quando arrivò un 2-1 firmato da Dino e Roberto Baggio che eliminò l’allora nazionale di Javier Clemente.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Le formazioni della Gazzetta

La Gazzetta dello Sport come sempre ha pubblicato le probabili formazioni dell’atteso match di oggi, che vede l‘Italia tornare alla formazione titolare dopo il turnover non riuscito contro l’Eire. L’unica assenza di livello è quella di Antonio Candreva, ancora infortunato, sostituito da Alessandro Florenzi sulla destra.

Chance dal 1′ minuto per Mattia De Sciglio, il terzino del Milan che dopo la prova opaca della scorsa settimana cercherà di rifarsi come esterno mancino nel centrocampo a cinque scelto da Conte, visto che il laterale rossonero ha dimostrato quanto meno di essere più in forma del collega Matteo Darmian, finora tra i peggiori della rosa italiana vista ad Euro 2016.

Modulo 3-5-2 confermato per l’Italia con Pellè e Eder di punta, mentre la Spagna si confermerà con il 4-1-4-1 tutto palleggio e tiqui-taca che piace tanto al ct Vicente Del Bosque. L’unica variazione rispetto allo schieramento titolare dovrebbe arrivare con l’ingresso in formazione di Koke al posto di Nolito, nonostante quest’ultimo abbia mostrato grandi progressi. Poi sarà Spagna da battaglia con l’ex juventino Alvaro Morata come punta centrale di uno schieramento davvero temibile ma non imbattibile.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi