CALCIOMERCATO MILAN – A prescindere dal nuovo allenatore, che dovrebbe essere Vincenzo Montella, e dalla questione relativa al controllo della società, il futuro di Carlos Bacca al Milan resta in forte dubbio. Ancora in bilico la posizione del centravanti colombiano, reduce dalle ottime prove in Coppa America che hanno fatto aumentare il numero dei suoi estimatori.
Già nei mesi scorsi si vociferava di un possibile addio dal club rossonero dopo solo una stagione, anche per colpa della mancata qualificazione alle coppe europee. Bacca ha spesso detto pubblicamente di trovarsi bene a Milano, ma a quasi 30 anni potrebbe pensare di provare un’ultima avventura altrove, magari più prestigiosa, neanche troppo lontana dalla città dove vive attualmente con la sua famiglia.
Secondo quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport il nome di Bacca è finito nuovamente sul taccuino di una storica rivale del Milan, ovvero la Roma, società con la quale negli ultimi anni sono stati finalizzati già vari affari sia in entrata che in uscita. I giallorossi hanno una situazione molto particolare in attacco: Edin Dzeko è in bilico, visto che non piace al tecnico Luciano Spalletti, e come alternative la rosa non presenta centravanti di livello. Ecco perché il nome di Bacca, voglioso di provare l’esperienza Champions League, può tornare realmente di moda.
L’agente Sergio Barila ieri ha ammesso che diversi club sono sulle tracce del bomber, tra cui anche la stessa Roma. Un indizio che può avviare una trattativa importante, che però potrebbe diventare concreta solo ad agosto, quando la squadra capitolina avrà giocato il preliminare Champions. L’offerta si aggirerebbe poco sotto i 30 milioni di euro complessivi, divisi in un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato da alcuni semplici traguardi (gol, presenze, bonus). Insomma Bacca rischia di raggiungere Stephan El Shaarawy e continuare a stupire in Serie A con la maglia giallorossa.
Redazione MilanLive.it