CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di un futuro sempre più in bilico per Carlos Bacca, l’attaccante colombiano del Milan che starebbe valutando alcune proposte dall’Italia e dall’estero prima di decidere il proprio destino. Da mesi si parla di una possibile cessione, visto che il centravanti avrebbe voglia di giocare le coppe europee, ed il Milan già si sta attrezzando valutando l’ingaggio di nuovi attaccanti.
Bacca è stato di recente accostato alla Roma ed all’Atletico Madrid, ma in Europa è finora stato il West Ham l’unico club a fare una proposta concreta intorno ai 20 milioni di euro, cifra ritenuta ampiamente troppo bassa dal club di via Aldo Rossi.
Le ultime notizie lanciate in giornata da Tuttomercatoweb.com parlano però di una maxi-offerta che proviene da oltre i confini europei, precisamente dalla Cina, paese che sta espandendo le proprie forze economiche nel calcio e che sta cercando di rinforzare anche il proprio campionato nazionale. In particolare il Jiangsu Suning, società di proprietà di Zhang, che ha appena acquisito la maggioranza dell’Inter, starebbe provando a reperire campioni del calcio occidentale per costruire una squadra di altissimo profilo almeno nel continente asiatico.
Carlos Bacca è uno dei profili valutati per l’attacco del Jiangsu, che in gennaio aveva quasi chiuso per l’acquisto dell’altro centravanti milanista Luiz Adriano ma senza successo. Al colombiano sarebbero stati offerti ben 10 milioni di stipendio per quattro anni di contratto, una cifra paurosa rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente al Milan. L’ex Siviglia però non sembra affatto intrigato dall’idea di giocare l’ultima parte della sua carriera in Cina e pare aver rifiutato prontamente la succosa proposta della società di Jiangsu. Ciò non vuol dire che Bacca resterà sicuramente al Milan in futuro, ma potrebbe attendere offerte da campionati decisamente più vicini ed allettanti.
Redazione MilanLive.it