CALCIOMERCATO MILAN – E’ senza dubbio il centrocampo il reparto in cui il Milan interverrà più pesantemente. Proprio nella linea mediana è necessario rivoluzionare per permettere a Vincenzo Montella di far esprimere le sue idee di gioco alla squadra. Al momento non ci sono gli interpreti adatti. Bisogna agire, investendo e facendo scelte oculate.
Bisogna elevare il tasso tecnico e qualitativo. Servono giocatori dai piedi buoni, abili nella gestione del pallone e nel fraseggio. I rossoneri necessitano di centrocampisti che ragionino e verticalizzino con precisione, senza buttare il via il pallone e sbagliare.
Nel mirino di Adriano Galliani ci sono diversi profili, scopriamone adesso alcuni.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Milan si è inserito nella corsa per Piotr Zielinski. Il centrocampista dell’Udinese è già un obiettivo di Napoli e Liverpool. Però la destinazione campana ancora non convince il polacco, mentre i Reds tentennano. I rossoneri possono approfittare di questa situazione di stallo. Il giocatore piace e Montella e viene valutato circa 16 milioni di euro.
Un’altra idea del Milan è Fernando Lucas Martins, in forza alla Sampdoria. Il brasiliano ha fatto bene nell’ultima stagione, proprio con Montella in panchina. E’ in corso una trattativa che dovrebbe portarlo allo Spartak Mosca, che offre 13-14 milioni per acquistarlo. L’ex Shakhtar Donetsk non ha ancora trovato l’intesa sullo stipendio e pertanto c’è ancora margine per assicurarselo. Non è esattamente il centrocampista tecnico che servirebbe ai rossoneri, è più un mediano di quantità.
L’ultima ipotesi fatta da Sky Sport per il centrocampo milanista è Mati Fernandez. Montella lo ha allenato già alla Fiorentina e dunque lo conosce bene. Ha buone qualità e non costerebbe tanto, però non ci sembra l’elemento che possa fare davvero la differenza. Ha 30 anni già e sarebbe meglio puntare su qualcuno di più giovane e futuribile.
Redazione MilanLive.it