Da+Zielinski+a+Pjaca%3A+tutti+i+nomi+per+il+Milan+di+Montella
milanliveit
/2016/06/30/calciomercato-milan-zielinski-pjaca-montella/amp/
Calciomercato Milan

Da Zielinski a Pjaca: tutti i nomi per il Milan di Montella

Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan sconvolge gli equilibri del mercato rossonero. Adriano Galliani stesso ora avrà degli input diversi, a prescindere dallo sbarco degli investitori cinesi. Il tecnico di Pomigliano d’Arco che a breve si presenterà ufficialmente a Casa Milan, ha già chiara la sua filosofia di gioco per la prossima stagione.

L’acquisto di Gianluca Lapadula è solo il primo di una lunga serie che dovrebbe vedere i rossoneri rinforzare la propria rosa sensibilmente, praticamente in tutti i reparti, visto che Montella spera di arrivare ad elementi di qualità e livello tecnico che possano essere utili ed idonei al suo tipo di gioco palla a terra.

Calciomercato Milan, da Zielinski a Pjaca: ecco la squadra per Montella

Piotr Zielinski (©getty images)

Secondo Luca Marchetti, esperto di mercato della redazione di Sky Sport, il Milan dunque ha già una sorta di lista dei desideri approvata da mister Montella sulla quale lavorare per rimpolpare la rosa attuale. Molte saranno le possibili cessioni, ma intanto sono già noti i primi nomi sul taccuino del club: l’ultimo è quello di Piotr Zielinski, centrocampista tuttofare polacco dell’Udinese, l’ultimo anno in prestito ad Empoli. Il Liverpool non ha chiuso per il suo ingaggio e dunque resta un pezzo appetibile sul mercato estivo.

Il Milan pensa anche a Mati Fernandez, regista cileno che con Montella ha ritrovato alla Fiorentina una seconda giovinezza. Si può prendere senza esborsi eccessivi visti anche i quasi 32 anni di età. Il neo tecnico rossonero stravede anche per il brasiliano Fernando della Sampdoria, che però in molti danno molto vicino allo Spartak Mosca, nonostante il Milan possa inserirsi nelle prossime ore. In attacco molto dipenderà dalla posizione di Carlos Bacca, richiesto da vari club italiani ed esteri, ma intanto il club sonda le disponibilità di Adem Ljajic della Roma e Marko Pjaca della Dinamo Zagabria.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi