CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan potrebbe aver trovato una delle soluzioni per reperire soldi immediatamente da reinvestire sul mercato in entrata. E’ dato in partenza il duttile jolly di centrocampo Andrea Poli, che sembra non rientrare nei piani della formazione futura di Vincenzo Montella, anche dopo un’annata in cui non ha avuto troppo spazio per potersi esprimere.
L’ex Sampdoria ha varie pretendenti che si stanno muovendo sotto traccia e sono pronte a fare un’offerta per il calciatore rossonero, che già a gennaio era stato accostato alla Juventus prima e al Napoli poi, vista la sua enorme duttilità da mediano vecchia scuola che come detto però non sembra essere così utile per il futuro dei rossoneri.
Difficile che il Milan possa reperire più di 6-7 milioni di euro dalla cessione di Poli, che tra l’altro non è neanche un titolarissimo della linea mediana. Ma con l’eventuale incasso della sua cessione a titolo definitivo i rossoneri potrebbero virare immediatamente su un obiettivo di centrocampo, un po’ come fatto con Gianluca Lapadula, acquistato con un blitz grazie ai soldi versati dalla Roma per il riscatto di Stephan El Shaarawy.
I nomi ideali per poter andare a rimpolpare la linea mediana al momento sono vari, ma i calciatori forse più ‘acquistabili’ al momento restano due: il primo è Tomas Rincon del Genoa, calciatore molto apprezzato dalle parti di Milanello che ha detto no al Cagliari proprio in attesa di una chiamata dai rossoneri. Il costo del suo cartellino gira intorno i 7 milioni di euro ma potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche in favore dei liguri.
L’altro nome che piace particolarmente al tecnico Vincenzo Montella è quello di Milan Badelj, regista difensivo croato, una sorta di metronomo in forza alla Fiorentina che sta facendo molto bene nella sua esperienza italiana. I viola sanno che il centrocampista sta spingendo per andare altrove, pronti a lasciarlo andare per 9-10 milioni. Il Milan ci pensa e spera di racimolare al più presto denaro da reinvestire.
Redazione MilanLive.it