Il+Sole+24+Ore+%26%238211%3B+Milan%2C+firma+con+i+cinesi+settimana+prossima
milanliveit
/2016/07/04/milan-news-sole-24-ore-firma-cinesi-settimana-prossima/amp/
Milan News

Il Sole 24 Ore – Milan, firma con i cinesi settimana prossima

Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giungono nuovi aggiornamenti in merito alla chiusura dell’operazione di cessione del Milan tra il consorzio cinese di Sal Galatioto e Fininvest. Sul piatto una quota compresa tra il 70% e l’80%: il club è stato valutato circa 700-750 milioni di euro (debiti compresi che ammontano a 200 milioni). La quota di controllo del 70%-80% che dovrebbe essere ceduta dalla holding di via Paleocapa, verrebbe invece valutata circa 350-400 milioni. Dapprima si doveva chiudere tutto entro il 15 giugno, poi rinviato al 30 giugno e successivamente al 7 luglio per i noti problemi di Silvio Berlusconi. Quest’ultimo uscirà dall’ospedale nella giornata di domani e dunque presto sarà pronto ad apporre la propria firma al contratto preliminare.

Al momento non risultano comunicazioni ufficiali delle parti coinvolte, ma stando alle ultime indiscrezioni la firma dovrebbe slittare alla prossima settimana.  A confermare il tutto è Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, che tramite il suo blog riferisce: “Nessun imprevisto, ma sarebbe necessaria qualche rifinitura e approfondimento post-due diligence. Insomma, il tanto atteso accordo sembra ancora rimandato di qualche giorno”.

Speriamo, per il bene di tutti, che questo sia l’ultimo rinvio. L’inizio della nuova stagione è ormai imminente e dopo aver scelto ufficialmente Vincenzo Montella come nuovo allenatore, sarà fondamentale mettergli a disposizione una rosa all’altezza. Per questo è importante che Adriano Galliani cominci quanto prima il Calciomercato Milan, sin qui fermo al colpo Gianluca Lapadula finanziato con i soldi della cessione alla Roma di Stephan El Shaarawy.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida