Milan%2C+pronta+l%26%238217%3Boffensiva+dell%26%238217%3BAtletico+per+Bacca%3A+le+cifre
milanliveit
/2016/07/05/calciomercato-milan-bacca-offerta-atletico-madrid/amp/
Calciomercato Milan

Milan, pronta l’offensiva dell’Atletico per Bacca: le cifre

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe essere secondo molti il sacrificato di lusso nell’ambito di una rivoluzione tecnica che dovrebbe portare anche al rilancio del Milan con Vincenzo Montella in panchina. Nonostante i 18 gol nella prima stagione italiana ed i tanti commenti positivi nei suoi confronti, Carlos Bacca può salutare Milano dopo circa un anno.

Un po’ la sua volontà di fare una nuova esperienza, magari in un club che sia protagonista sia nel proprio campionato sia in Europa, un po’ un rapporto logorato con il Milan già nel finale della scorsa stagione. Bacca ha vari motivi per pensare ad un addio e le recenti parole dell’agente Sergio Barila non hanno dato adito a sensazioni positive su una sua conferma. Ecco perché i prossimi giorni possono diventare davvero decisivi per il futuro del colombiano.

Calciomercato Milan: offensiva Atletico per Bacca. Ecco le cifre

E dopo tante chiacchiere e rumors la prima proposta per Bacca dovrebbe arrivare a breve. L’Atletico Madrid, attraverso i movimenti del proprio direttore sportivo Andrea Berta, sarebbe sbarcato a Milano proprio per trattare da vicino l’attaccante colombiano, considerato dal club iberico un eventuale perfetta alternativa a Fernando Torres in attacco. Secondo quanto scrive Gazzamercato.it l’assalto dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro come costo del cartellino.

Inoltre Bacca andrebbe a ricevere un compenso stagionale da 3,8 milioni netti, un pochino più corposo di quello che prende attualmente dal Milan. I rossoneri hanno pagato 30 milioni di clausola rescissoria l’anno scorso per strapparlo dal Siviglia, ma una cessione a questi costi, unita ad un ingaggio pesante tolto di mezzo, sarebbe comunque un ottimo ricavo per le casse di via Aldo Rossi. I rossoneri sarebbero pronti a reinvestire il tutto su un altro attaccante di qualità e concretezza, ma intanto va definito il futuro di Bacca, in questo momento pronto al ritorno in Liga spagnola.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi