Milan%2C+accelerata+cinese%3A+Galatioto+in+Italia+per+stilare+la+documentazione
milanliveit
/2016/07/07/milan-news-cinesi-galatioto-documentazione/amp/
Milan News

Milan, accelerata cinese: Galatioto in Italia per stilare la documentazione

Sal Galatioto (foto dal web)

MILAN NEWS – I cinesi hanno fretta di chiudere la trattativa per l’acquisto del Milan. Sal Galatioto ieri mattina è atterrato a Milano da New York ed è pronto per l’accelerata finale. In tal senso sono state decisive le ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi, il quale ha aperto definitivamente alla cessione del club.

Il Corriere dello Sport spiega che, appena giunto in Italia, l’advisor ha incontrato il suo braccio destro Nicholas Gancikoff e preteso un’accelerazione nella stesura della documentazione. Nel contratto preliminare di vendita, che sarà firmato entro il 15 luglio, ci sono tutte le garanzie richieste dall’attuale proprietario. Berlusconi voleva rimanere con un incarico non solo onorifico per tre anni e pretendeva sostanziosi investimenti annuali. E’ stato accontentato dai cinesi.

Siamo adesso allo sprint finale. Galatioto vuole chiudere questa operazione e regalare così al Milan un futuro migliore. Con i progetti e gli investimenti cinesi i tifosi potranno tornare a sognare nuovi successi. Dopo qualche stagione fallimentare di troppo, è ora di voltare pagina definitivamente. Nessun tifoso perdonerebbe a Berlusconi un eventuale clamoroso dietrofront.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan