Milan%2C+Galliani+pronto+a+volare+in+Spagna+per+Musacchio
milanliveit
/2016/07/08/calciomercato-milan-galliani-spagna-musacchio/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Galliani pronto a volare in Spagna per Musacchio

Felipe Caicedo e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha scelto il rinforzo per la difesa: Mateo Musacchio. Il difensore del Villarreal piace molto a Vincenzo Montella, anche perché è un centrale con buone qualità tecniche e quindi in grado di far partire l’azione dalle retrovie. Il calciatore viene da annate un po’ turbolenti a causa degli infortuni, ma ora è pienamente recuperato.

Adriano Galliani ci sta lavorando da molto tempo, tanto che per alcuni addetti ai lavori l’affare è ormai cosa fatta. In realtà, come scrivono in Spagna, la situazione è ancora in una fase embrionale, ma ci sono buone possibilità che possa andare a buon fine.

Calciomercato Milan, rifiutata prima offerta per Musacchio

Musacchio è un difensore di sicuro affidamento, e ha anche l’esperienza giusta per affiancare Alessio Romagnoli e aiutarlo a crescere. L’acquisto di un centrale, comunque, è d’obbligo, visti gli addii di Alex e Philippe Mexes. Gabriel Paletta è rientrato dal prestito e Cristian Zapata ha rinnovato il suo contratto, ma nessuno dei due può garantire prestazioni costanti per un intero campionato. Il calciatore del Villarreal è quindi l’uomo giusto per rinforzare la terza linea di Montella.

La trattativa è avviata, ma dovrebbe chiudersi troppo presto. Secondo quanto riporta l’edizione online di Marca, infatti, la prima offerta di Galliani al Submarino Amarillo (20 milioni di euro) è stata rifiutata. Ma il club di via Aldo Rossi sembra avere tutte le intenzioni di alzare la posta e fare di tutto per accontentare Montella. Il noto quotidiano iberico racconta di un possibile viaggio dell’amministratore delegato rossonero in Spagna per provare a chiudere i discorsi e formalizzare anche l’accordo con il calciatore il suo agente.

Insomma, ci vuole ancora qualcosa prima di chiudere la trattativa, ma sono stati fatti comunque dei buoni passi avanti. Un indizio arriva anche dalle mosse di calciomercato del Villarreal: come riportato da Alfredo Pedullà, il club spagnolo avrebbe chiesto alla Juventus il prestito di Daniele Rugani. Quest’ultimo potrebbe lasciare i bianconeri dopo l’arrivo di Mehdi Benatia.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione