Milan%2C+Montolivo%3A+%26%238220%3BServe+creare+spirito+di+gruppo.+De+Sciglio+sorprendente%26%238221%3B
milanliveit
/2016/07/08/milan-news-montolivo-spritito-de-sciglio/amp/
Milan News

Milan, Montolivo: “Serve creare spirito di gruppo. De Sciglio sorprendente”

Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWSRiccardo Montolivo è stato confermato dal Milan con il rinnovo triennale del contratto ed è uno dei leader della squadra di Vincenzo Montella. Il capitano rossonero dovrà guidare i compagni verso una stagione che necessariamente non potrà essere fallimentare come le ultime tre. Ovviamente, oltre al lavoro sul campo, servirà una campagna acquisti adeguata.

Da ieri la squadra ha cominciato il ritiro a Milanello. Oggi Montolivo a Milan TV ha rilasciato alcune dichiarazioni. In vista della prossima annata spiega: “La cosa fondamentale è creare uno spirito di squadra. L’anno scorso c’è stato, però in modo discontinuo. L’ultima contro la Juventus in Coppa Italia dal punto di vista della prestazione e dello spirito è stata sicuramente positiva. Prima dell’aspetto tattico o tecnico è necessario creare questo spirito e mantenerlo in modo continuo“.

Il centrocampista rossonero elogia Mattia De Sciglio, autore di un Europeo 2016 veramente positivo: “E’ stato quello che ha stupito più di tutti e in partite di alto livello come quelle contro Spagna e Germania. Chi aveva messo in dubbio le sue qualità penso si sia ricreduto“.

Infine Montolivo ha parlato di Silvio Berlusconi, rientrato a casa dopo l’operazione al cuore e alle prese con la cessione del club. L’ex Fiorentina dice: “Spero di rivederlo a Milanello prima possibile. Ciò significherebbe che è guarito completamente“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan