Milan-Barcellona%2C+vertice+di+mercato%3A+tre+nomi+sul+piatto%21
milanliveit
/2016/07/14/calciomercato-milan-vertice-barcellona-tre-nomi/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Barcellona, vertice di mercato: tre nomi sul piatto!

Ariedo Braida & Adriano Galliani (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si aprono nuove possibilità di mercato per il Milan a livello internazionale. Aggiornamenti molto interessanti arrivano dal sito web Repubblica.it che scrive di un viaggio a Barcellona non casuale e neanche di piacere per due dirigenti massimi del club rossonero, Adriano Galliani e Umberto Gandini.

I due rappresentanti rossoneri sono stati accolti nel capoluogo catalano da Ariedo Braida, ex storico d.s. del Milan che lavora con il Barça ormai da quasi due anni. Un meeting che serve sicuramente per instaurare rapporti commerciali e di partnership molto proficui, anche magari con l’organizzazione di amichevoli estive legate a sponsorizzazioni varie. Ma è inevitabile che si parli anche di calciomercato.

Calciomercato Milan: dialoghi con il Barça, tre nomi sul banco

Arda Turan (©Getty Images)

Impossibile come detto non toccare le questioni relative ad affari di mercato; i buonissimi rapporti tra Galliani e Braida possono avvicinare il Milan ad alcuni elementi della rosa azulgrana che sono considerati non proprio dei titolari. Nelle ultime ore si è parlato del terzino Adriano, che però è promesso sposo della Lazio. Più probabile si sia parlato di Arda Turan, centrocampista tuttofare acquistato lo scorso anno dall’Atletico Madrid, ma che al Barcellona non ha mai trovato una collocazione realistica che facesse al caso suo. Il Milan potrebbe pensarci, magari con un prestito oneroso.

Altro elemento che interessa la società è Thomas Veramelen, calciatore che piaceva fin dai tempi dell’Arsenal ma che è sempre risultato irraggiungibile. Possibile la sua cessione nei prossimi mesi estivi, con i rossoneri che possono inserirsi qualora non trovassero l’accordo per Mateo Musacchio, l’obiettivo numero uno per la difesa. Infine scatta l’ipotesi Cristian Tello, esterno d’attacco che nell’ultimo anno ha giocato in prestito alla Fiorentina con ottimi risultati. Al Milan serve un’ala di qualità e rapidità da donare a Vincenzo Montella e il profilo dello spagnolo classe ’91 sarebbe perfetto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi