CALCIOMERCATO MILAN – Mancano ormai pochi giorni, poi il nuovo Milan prenderà forma grazie ad una firma che dovrebbe portare almeno 100 milioni di euro di caparra utili per il mercato estivo. I cinesi sbarcheranno formalmente a Milano nella prossima settimana e la speranza è quella di una chiusura che possa davvero sbloccare tutte le situazioni in bilico.
Intanto l’unica soluzione per fare mercato per Adriano Galliani e compagnia resta quella dell’auto-finanziamento, ovvero cedere per poi acquistare con il denaro ricavato. Ciò che è stato fatto con Gianluca Lapadula, preso con i soldi della cessione di Stephan El Shaarawy, potrebbe dunque accadere nuovamente con operazioni anche più costose e complesse.
Tutto ruota attorno a Carlos Bacca e al suo destino; l’attaccante del Milan ha un piede ormai lontano dal centro sportivo di Milanello, soprattutto dopo le sue dichiarazioni odierne in cui ha ammesso di aspettarsi un progetto migliore e una squadra da Champions. Entro l’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare l’ok alla proposta del West Ham con 30 milioni di euro che finirebbero nelle casse rossonere, o come alternativa la contro-offerta dell’Atletico Madrid che però dovrà pareggiare la cifra promessa dagli inglesi al Milan.
Con un ricavo del genere Galliani potrà finalmente sbizzarrirsi sul mercato e chiudere due trattative in realtà già portate avanti da tempo: in primis andrà a chiudere per Mateo Musacchio, visto che secondo Calciomercato.com il suo blitz odierno a Ibiza dovrebbe servire a dare la sterzata decisiva. Un affare da 20 milioni di euro più bonus per arrivare massimo a 24-25 complessivi per arrivare al calciatore argentino, considerato il rinforzo migliore per il ruolo.
L’altro colpo sarà Leonardo Pavoletti, l’obiettivo numero uno per sostituire proprio Bacca in difesa. Il centravanti classe ’88 del Genoa direbbe sì al Milan senza esitazioni, mentre al Genoa andrebbero 10 milioni più il prestito di almeno un calciatore, Suso indiziato principale. Insomma due colpi per un addio, il nuovo Milan dovrebbe cominciare a formarsi così.
Redazione MilanLive.it