Dalla+Spagna%3A+Arbeloa+ad+un+passo+dal+Milan
milanliveit
/2016/07/15/calciomercato-milan-arbeloa-un-passo/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Spagna: Arbeloa ad un passo dal Milan

Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella ha bisogno di rinforzi per la sua difesa. Mateo Musacchio è il primo nome sulla lista di Adriano Galliani: la trattativa c’è e va avanti da qualche tempo, ma prima bisogna vendere Carlos Bacca o firmare l’accordo preliminare con i cinesi. Oggi l’ad ha incontrato a Valencia i dirigenti del Villarreal per discuterne. Ma l’argentino non è l’unico difensore proveniente dalla Spagna nella mente del neo tecnico. Fra gli obiettivi, infatti, ci sarebbe anche Alvaro Arbeloa, attualmente svincolato dopo la lunga esperienza con il Real Madrid. Il calciatore, come scrivono in Spagna, sarebbe praticamente ad un passo dai rossoneri.

Calciomercato Milan, Arbeloa vicino ai rossoneri

Nelle prossime ore il futuro di Arbeloa potrebbe essere deciso. Come scrive Diario Madridista, il Milan avrebbe offerto al calciatore un anno di contratto con opzione per il rinnovo di un’altra stagione. All’ex Real piace molto l’idea di trasferirsi in rossonero; e piace anche a sua moglie, che è inserita nel mondo della moda e, da questo punto di vista, il capoluogo lombardo è il luogo ideale. In più, scrivono in Spagna, la presenza di Diego Lopez dovrebbe facilitare la trattativa, anche se il portiere sembra ormai destinato a lasciare il Diavolo.

A 33 anni, Arbeloa è a caccia di una nuova entusiasmante avventura. Montella lo vorrebbe fortemente anche per la qualità tecnica e duttilità tattica: è in grado di far partire l’azione dalle retrovie come si deve e può ricoprire praticamente tutti i ruoli della difesa, che sia a tre o a quattro. Insomma, in Spagna parlano dell’affare come in dirittura d’arrivo, ma attualmente Galliani è concentrato su Musacchio e altri obiettivi. Vedremo se il Milan vorrà andare davvero fino in fondo per il difensore ex Liverpool. Che ha sì un’età avanzata, ma ha l’esperienza e le doti giuste per aiutare la crescita della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione