CALCIOMERCATO MILAN – Tante, troppe difficoltà spuntate nelle ultime ore per il Milan nell’arrivare ad uno degli obiettivi di mercato principali della stagione. Mateo Musacchio si allontana, sia perché il rifiuta alla cessione in Premier League di Carlos Bacca sembra aver frenato il tutto, sia perché le richieste del Villarreal continuano ad essere molto alte, più vicine ai 30 che ai 20 milioni di euro per lasciar partire lo stopper italo-argentino.
Il Milan è rimasto spiazzato da questi ultimi sviluppi, nonostante Adriano Galliani fosse ormai convinto di poter chiudere in pochi giorni per il difensore classe ’90. Ora i rossoneri sono costretti ad attendere le firme del preliminare con il consorzio cinese per veder partire seriamente il proprio mercato estivo. Ma non è escluso che si vadano ad aprire nuove piste per la difesa.
E mentre l’affare Musacchio si complica per le ragioni appena descritte, il Milan prova a sondare il terreno per altri interessanti difensori centrali che possano integrarsi al meglio con Alessio Romagnoli, il titolare inamovibile dell’attuale rosa rossonera. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe stato rinverdito durante il viaggio di Galliani a Valencia l’interesse per il tedesco Shkrodan Mustafi.
Centrale del Valencia, classe ’92, è reduce da un buon Europeo con la maglia della propria Nazionale, ma anche da un’esperienza biennale alla Sampdoria in Serie A. Calciatore giovane ma affidabile, ha un costo sicuramente meno eccessivo di quello di Musacchio, sia per il cartellino (massimo 15 milioni) sia per quanto riguarda la richiesta di ingaggio netto. L’altra pista è quella suggestiva che porta allo juventino Daniele Rugani, che sarebbe ideale per duettare con Romagnoli come nella selezione azzurra Under 21. Un nome che stuzzica la fantasia futuribile del Milan, ma c’è il rischio che la Juventus possa inserirlo nella trattativa con il Napoli per l’acquisto di Gonzalo Higuain.
Redazione MilanLive.it