Milan%2C+debutto+a+Bordeaux%3A+le+probabili+formazioni
milanliveit
/2016/07/16/milan-news-debutto-bordeaux-formazioni/amp/
Milan News

Milan, debutto a Bordeaux: le probabili formazioni

Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo più di una settimana di lavoro sul campo, con l’inserimento del pallone quasi immediato, il nuovo Milan di Vincenzo Montella si mostra nel primo test match dell’estate, che non sarà stavolta contro qualche selezione provinciale di bassa categoria. Il Bordeaux, nota società della Ligue 1 francese, ospita stasera a partire dalle ore 20 allo stadio di Agen la compagine rossonera in un’amichevole tutta da seguire.

Parlare di nuovo Milan è sicuramente un azzardo, visto che Montella ha lasciato a casa i due unici volti nuovi presenti in rosa, ovvero Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, costretti ad un lavoro extra prima di esordire in partita, così come Riccardo Montolivo reduce da un infortunio in Nazionale e il giapponese Keisuke Honda. Un Milan dunque molto simile a quello della scorsa stagione e anche ricco di giovani talenti della Primavera affronterà il Bordeaux allenato da Jocelyn Gourvennec, una delle formazioni più talentuose e rinnovate del proprio campionato.

Vincenzo Montella punterà sul 4-3-3 come formazione iniziale, la stessa provata spesso e volentieri in allenamento nelle ultime settimane. Punta di diamante sarà Luiz Adriano, affiancato da due esterni alti come M’Baye Niang e Giacomo Bonaventura. In difesa spazio al rientrante Gabriel Paletta che vuole guadagnarsi una conferma per la prossima stagione.

Probabili formazioni secondo La Gazzetta dello Sport:

BORDEAUX (4-4-2) Prior; Guilbert, Sertic, Pellenard, Poundjé; Touré, Toulalan, Kaabouni, Malcom; Laborde, Kiese-Thelin.

MILAN (4-3-3) Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, Antonelli; Poli, Bertolacci, Josè Mauri; Niang, Luiz Adriano, Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi