CALCIOMERCATO MILAN – Tre situazioni diverse, tre trattative che il Milan vorrebbe chiudere al più presto per regalare a Vincenzo Montella rinforzi ideali al suo gioco e necessari per riempire la rosa rossonera attuale. Ma è tutto congelato per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan, che tra i rifiuti di cessione di Carlos Bacca ed i ritardi nell’arrivo ufficiale della nuova cordata cinese, è costretto all’immobilismo.
Il Corriere dello Sport, sapendo di questo problema tutt’altro che semplice da risolvere per Adriano Galliani e compagnia, ha fatto comunque il punto della situazione su questi tre colpi ‘bloccati’ dal Milan, tre calciatori che più di tutti sembrano essere vicini ad indossare la maglia rossonera nella prossima stagione come rinforzi in difesa e centrocampo.
Tre calciatori come detto di spessore, qualità e personalità. Ma andiamo con ordine per aggiornare la situazione delle trattative. Quella più intrigante riguarda Mateo Musacchio, prima scelta della difesa: il centrale del Villarreal si è impuntato, vuole solo il Milan e avrebbe detto no a soluzioni alternative. Manca ancora l’accordo però tra il Diavolo ed il club spagnolo, che chiede quasi 30 milioni mentre i rossoneri possono offrire massimo 25 comprensivi di bonus. La volontà del giocatore può fare la differenza.
La seconda trattativa in corso è quella per Piotr Zielinski ed ha caratteristiche ben diverse: l’accordo tra Milan e Udinese c’è, sulla base di 15 milioni più 3 di bonus come richiesto dai friulani, ma c’è ancora da convincere il polacco, attratto al momento di più da Liverpool e Napoli, che però sembrano essersi defilate alla corsa per il calciatore.
Infine l’intrigo José Sosa: l’argentino del Besiktas ha fatto sapere di non voler più restare a Istanbul e di preferire un ritorno nel calcio che conta. Il Milan lo aspetta a braccia aperte ma la differenza economica tra domanda e offerta è piuttosto larga: i rossoneri propongono 4 milioni, i turchi rilanciano a 8-9 milioni complessivi. Possibile un accordo a metà strada con i soliti bonus a fare la differenza. Però dalla Turchia fanno sapere che il rinnovo dell’ex Napoli non va escluso affatto.
Redazione MilanLive.it