Bloomberg+%26%238211%3B+Sonny+Wu+principale+investitore+cinese+nel+Milan
milanliveit
/2016/07/20/milan-news-sonny-wu-investitore-cinese/amp/
Categorie: Milan News

Bloomberg – Sonny Wu principale investitore cinese nel Milan

Sonny Wu (Photo by fortune.com)

MILAN NEWS – Importante notizia quella proveniente da Bloomberg. Sarebbe infatti stato svelato il nome del principale investitore cinese intenzionato ad acquistare il Milan.

Si tratta di Sonny Wu della GSR Capital, società di private equity. Opera soprattutto nei settori dell’energia rinnovabile e dell’illuminazione. Sarebbe lui con la sua azienda il capo del consorzio cinese che sta trattando l’acquisizione del club rossonero. Un affare da circa 750 milioni di euro, debiti inclusi, per assicurarsi subito il 100% delle quote rossonere. Lui sarebbe anche co-fondatore e managing director di GSR Ventures, fondo di investimento la cui attenzione è focalizzata sul tech, su internet, sul biotech e il green.

Quello di Sonny Wu è un volto nuovo, visto che finora non era mai emerso da nessuna indiscrezione. Si era parlato di Robin Li di Baidu e di altri soggetti, ma lui rappresenta una novità assoluta. Ovviamente non c’è ancora niente di ufficiale e certo. Però registriamo intanto questa notizia diramata da Bloomberg, il quale aggiunge che anche Steven Zheng, un uomo d’affari cinese con interessi nell’energia solare, farebbe parte della cordata. L’accordo comporterà nuovi accordi di sponsorizzazione per la società di via Aldo Rossi. GSR Capital ha in programma di incontrarsi con Berlusconi “per stabilire una partnership per i mercati globali“, ha detto Wu in un’intervista, rifiutando di commentare ulteriormente. Un portavoce di Fininvest ha detto di non poter commentare.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del Milan. Entro il 31 luglio dovrebbe essere firmato il contratto preliminare di vendita.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan