Milan%2C+Bonaventura+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+in+pi%C3%B9+per+Montella
milanliveit
/2016/07/26/milan-news-bonaventura-uomo-piu-montella/amp/
Milan News

Milan, Bonaventura è l’uomo in più per Montella

Giacomo Bonaventura (©Getty images)

MILAN NEWS – Nel cosiddetto nuovo Milan che si sta preparando alla prossima stagione calcistica 2016-2017 spunta solo una certezza. E’ Vincenzo Montella, un allenatore che se si dimentica la stagione flop con la Sampdoria, che lo ha chiamato in corsa un anno fa senza aiutarlo più di tanto, ha sempre lavorato bene con le sue squadre mostrando un gioco imprevedibile e moderno.

Anche questo Milan non aiutato dal mercato e considerato da molti critici una copia sbiadita della squadra rossonera che fu, sembra lavorare alla grande in queste settimane. Come mostrato nella prima uscita contro il Bordeaux, quando i ragazzi di Montella hanno dato l’impressione di recepire le indicazioni del mister e dando prova di primissime indicazioni positive di gioco, tra scambi rapidi e azioni palla a terra combinate. Non sarà facile mantenere alta la concentrazione di un gruppo che nel recente passato ha fallito spesso, ma intanto i primi segnali sono buoni.

E Montella si affiderà senza dubbio ad una delle certezze reali della sua rosa, Giacomo Bonaventura, uno dei calciatori jolly di cui maggiormente sembra fidarsi. Come sostiene il Corriere dello Sport, l’ex atalantino assieme allo spagnolo Suso è considerato tra i più brillanti già in questa fase di ritiro estivo. Jack può giocare sia da mezzala offensiva oppure da esterno alto a sinistra. E con l’aiuto del tecnico campano può davvero fare il salto di qualità. Ovviamente se dal calciomercato arrivasse qualche innesto importante sarebbe meglio.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi