Cessione+Milan%2C+spunta+una+banca+d%26%238217%3Binvestimento+europea+nella+cordata
milanliveit
/2016/07/26/milan-news-spunta-banca-europea-nella-cordata/amp/
Milan News

Cessione Milan, spunta una banca d’investimento europea nella cordata

Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tanti dubbi, poche certezze ma almeno due nomi, due figure rappresentative sulle quali basarsi in questi giorni per capire di che pasta è fatta la cordata cinese che vuole acquisire la maggioranza completa del Milan.

Le notizie della scorsa settimana hanno portato alla luce i nomi di Sonny Wu e Steve Zheng, i due rappresentanti principali del consorzio di origine asiatica che sta lavorando per acquisire il club. Il primo sembra essere il creatore del fondo che comprerà il Diavolo, mentre il secondo uno degli effettivi investitori.

Paradossalmente dopo aver conosciuto finalmente l’identità di due tra i protagonisti dell’ormai infinito affare è calato il pessimismo in casa rossonera. Infatti chi si aspettava la partecipazione di nomi altisonanti dell’economia cinese, come Robin Li o Jack Ma, sarà probabilmente rimasto deluso. Però pare che Kweichow Moutai, azienda leader nella produzione di liquori, sembra far parte del consorzio. Basterebbe questo nome a rassicurare. Come scrive Tuttosport c’è ancora molta incertezza sulla composizione di questo gruppo di investitori.

Addirittura si parla di una partecipazione a sorpresa di una Banca di investimento europea all’interno della cordata. Novità non proprio positiva perché avvalorerebbe l’ipotesi che vede Sonny Wu, esperto in transazioni M&A, ristrutturare il Milan per rimetterlo in vendita sul mercato finanziario nel giro di qualche anno. Il rischio è dunque che l’intento e le volontà dei suddetti imprenditori sia solo quello di speculare sul brand rossonero e guadagnarci anche qualcosa in futuro.

Ad ogni modo, tra giovedì 28 luglio e i primissimi giorni di agosto dovrebbe esserci la fatidica firma del contratto preliminare di vendita del club. Forse allora sapremo qualcosa di più su chi vuole acquistare il Diavolo. I tifosi hanno diritto di sapere e comunque ciò andrà comunicato necessariamente all’Antitrust. Il mistero non potrà durare a lungo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi