MILAN NEWS – Comincia la tournée americana del Milan con la prima delle tre sfide in terra statunitense che attendono la formazione di Vincenzo Montella, impegnata nell’ormai arcinoto torneo amichevole intitolato International Champions Cup. La prima sfida del girone vedrà stanotte il Milan affrontare i campioni di Germania del Bayern Monaco, allenati da una dolce conoscenza rossonera, Carlo Ancelotti.
Come racconta Tuttosport intorno alle 3 di notte al Soldier Field di Chicago il Milan dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 provato con insistenza in allenamento da mister Montella, stesso modulo utilizzato anche nella prima uscita di luglio contro il Bordeaux. I rossoneri, che stasera indosseranno per l’occasione il completo bianco da trasferta, dovranno fare a meno dei vari calciatori rimasti a Milanello per continuare la preparazione con calma, come i due nuovi acquisti Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula.
Nel 4-3-3 titolare, Montella punterà su Gigio Donnarumma tra i pali come di consueto, una difesa a quattro vecchia maniera con Ignazio Abate e Luca Antonelli ai lati, il rientrante Gabriel Paletta centrale vicino all’intoccabile Alessio Romagnoli. Il ritorno dal 1′ minuto di Riccardo Montolivo in cabina di regia sposterà nel ruolo di mezzala Andrea Bertolacci e Andrea Poli. Infine tridente leggero ma molto insidioso con M’Baye Niang come punta centrale affiancato da Suso e Giacomo Bonaventura. Solo panchina per Juraj Kucka, uno degli ultimi arrivati in ritiro dopo l’Europeo.
Il Bayern di Ancelotti risponde con lo stesso modulo ma con un undici titolare ricco di defezioni: privo dei nazionali tedeschi e non solo, il club bavarese si affiderà a vari giovani, come il centrale Feldhahn o l’esterno Benko e l’attaccante per l’occasione Julian Green. Ma non mancheranno i leader vecchio stampo, come capitan Philippe Lahm, il regista Xabi Alonso o Franck Ribery, migliore in campo nell’amichevole contro il Manchester City della scorsa settimana.
Redazione MilanLive.it