Matri-Sassuolo%2C+s%C3%AC+ad+una+condizione.+Rodrigo+Ely+verso+Pescara
milanliveit
/2016/07/29/calciomercato-milan-matri-sassuolo-rodrigo-ely-pescara-situazione/amp/
Calciomercato Milan

Matri-Sassuolo, sì ad una condizione. Rodrigo Ely verso Pescara

Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se il mercato in entrato è congelato da diverse settimane, per quello in uscita sembra si ricominci a muovere qualcosa. Dopo i mancati rinnovi di Alex e Philippe Mexes, e l’ormai prossima cessione di Jeremy Menez al Bordeaux, anche per altri due rossoneri il soggiorno a Milanello sta per finire.

Alessandro Matri e Rodrigo Ely infatti potrebbero essere i prossimi a partire. Per entrambi si tratterà solo di prestito. Per il primo il motivo è legato al suo contratto in scadenza il prossimo giugno 2017, dunque nessuno spenderebbe un euro per acquistare il suo cartellino, soprattutto visti i suoi 31 anni e i rendimenti altalenanti degli ultimi anni. Per il secondo invece, trattandosi di un difensore giovane (22 anni) è difficile che i rossoneri lo lascino partire se non a fronte di un’offerta esagerata che al momento è tutt’altro che probabile.

Calciomercato Milan, Matri al Sassuolo e Rodrigo Ely al Pescara: il punto!

Matri piace molto al Sassuolo ormai da diverse settimane. L’attaccante ex Juventus non ha trovato spazio in questi anni in rossonero, e sarà pressoché impossibile riesca a trovarlo in questa stagione con Vincenzo Montella. Per evitare di rimanere svincolato e fuori dal giro di squadre di discreto livello la prossima stagione, sarebbe preferibile per lui un trasferimento nelle prossime settimane. Al Mapei Stadium, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, potrebbe trovare l’ambiente giusto per potersi esprimere al meglio.

Secondo la Gazzetta dello Sport però, la trattativa è strettamente legata al preliminare di Europa League. Se i neroverdi si qualificheranno alla fase a gironi (il match d’andata della prima fase preliminare in casa del Lucerna è finito 1-1), ci saranno buone possibilità che Matri arrivi.

Su Rodrigo Ely invece è forte l’interesse del Pescara, neo-promosso in Serie A. Con Massimo Oddo il difensore brasiliano potrebbe acquisire esperienza e tornare utile al club per riuscire a raggiungere quanto prima la salvezza. Al momento però il Milan non può privarsene vista la mancanza di centrali. Al momento a disposizione del tecnico ci sono solo Alessio Romagnoli, Cristian Zapata (che salterà le prime partite di campionato), Gabriel Paletta e Jherson Vergara. Anche per questi ultimi due il futuro è ancora in bilico, ma se non si sbloccherà il mercato e non arriveranno degni sostituti, è molto probabile che restino tutti a Milanello.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida