Milan%2C+ritorno+di+fiamma+Napoli+per+Bacca
milanliveit
/2016/08/02/calciomercato-milan-napoli-ancora-su-bacca/amp/
Calciomercato Milan

Milan, ritorno di fiamma Napoli per Bacca

Carlos Bacca(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non ha perso le speranze di ottenere un tesoretto per il mercato, anche in questo ultimo mese di trattative, grazie all’eventuale cessione di un pezzo pregiato come Carlos Bacca. Da settimane ormai non si fa altro che parlare di una partenza del colombiano che farebbe di conseguenza guadagnare ai rossoneri quei 25-30 milioni utili per chiudere alcune operazioni in entrata.

Bacca ha rifiutato il West Ham, che nel frattempo ha virato su Jonathan Calleri come bomber per la prossima stagione, uno smacco per la dirigenza milanista che sperava di incassare una buona cifra dal club inglese e togliersi anche 3,7 milioni netti di stipendio dal monte ingaggi societario con la partenza dell’ex Siviglia. Ma qualcosa potrebbe riaprirsi a breve.

Calciomercato Milan: il Napoli può tornare su Bacca

Secondo quanto affermato dall’emittente tv Premium Sport si potrebbero rapidamente aprire di nuovo le porte per un trasferimento di Bacca al Napoli. Nel recente passato il nome del colombiano è stato spesso accostato agli azzurri, che avevano pensato anche a lui per il dopo-Higuain. Spuntano alcuni indizi che possono riavvicinare concretamente Bacca alla società di Aurelio De Laurentiis, che ha inserito il nome del calciatore classe ’86 tra i papabili acquisti per il reparto offensivo.

Il primo indizio riguarda il no ormai quasi acclarato dell’Inter per Mauro Icardi, obiettivo primario per l’attacco napoletano. L’argentino avrebbe anche dato l’ok alla proposta azzurra, ma il club interista preferisce tenerlo e rinnovargli il contratto a fine mercato. Bacca dunque diventa l’alternativa più plausibile, a cifre anche più contenute rispetto a quelle offerte per Icardi.

Altro indizio riguarda Arkadiusz Milik, punta polacca che il Napoli ha appena acquistato dall’Ajax. Il calciatore classe ’94 ha scelto la maglia numero 99, lasciando ancora libera la più classica 9 che era appartenuta ad Higuain. I campani cercano dunque un altro attaccante di alto livello per rinforzare il reparto e Bacca resta un nome più che papabile.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi