Dal+Portogallo%3A+tre+nuovi+obiettivi+per+il+centrocampo+Milan
milanliveit
/2016/08/03/calciomercato-milan-nuovi-obiettivi-portogallo/amp/
Calciomercato Milan

Dal Portogallo: tre nuovi obiettivi per il centrocampo Milan

Adriano Galliani (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nota a tutti ormai la difficoltà da parte del Milan di agire sul mercato in entrata. Il rischio, se non dovesse smuoversi qualcosa ne’ in uscita ne’ dal punto di vista degli investimenti societari, è che la rosa possa restare quella attuale anche dopo il 31 agosto oppure che Adriano Galliani possa operare soltanto su prestiti e parametri zero.

Nonostante ciò, continuano i rumors di mercato in favore del club rossonero, che cerca rinforzi a centrocampo. Dopo la trattativa saltata per Piotr Zielinski e quella ancora bloccata per José Sosa, spunterebbero alcuni nuovi nomi di livello internazionale come ‘suggerimenti’ per migliorare un reparto al momento incompleto e corto, al netto dei soliti infortuni.

Calciomercato Milan, dal Portogallo: tre nomi per il centrocampo

Eduardo Salvio e Ruben Faria (©getty images)

A rendere più interessante il mercato rossonero, almeno a livello di obiettivi possibili, ci pensa il quotidiano sportivo portoghese A Bola, che nella sua edizione odierna ha sparato tre nomi per il centrocampo del Milan. Il primo è un vecchio pallino di Galliani, un esterno offensivo già sondato in passato: Eduardo Salvio, ala argentina classe ’90, soprannominato El Toto. Il 26enne, valutato almeno 15 milioni di euro dal Benfica, sarebbe una valida alternativa sulle fasce per Montella, che in quel ruolo ha bisogno assoluto di un elemento in più.

Gli altri due nomi fatti dal quotidiano portoghese sono invece entrambi di proprietà Sporting Lisbona; si tratta di due eroi della spedizione della Nazionale lusitana che ha trionfato ad Euro 2016 in finale contro la Francia. Il primo è il gigante William Carvalho, mediano difensivo classe ’92 abilissimo a giocare davanti alla difesa come perno e protezione tattica. Il secondo è Adrien Silva, centrocampista più offensivo che può interpretare al meglio la mezzala in una linea mediana a tre. Tutti e due però hanno costi elevati e appare dura per il Milan di oggi riuscire ad avvicinarli solo in prestito.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi