MILAN NEWS – Si conclude oggi la tournée statunitense per il Milan, con la terza amichevole valida per l’International Champions Cup 2016. Dopo la vittoria ai rigori contro il Bayern Monaco e la secca sconfitta con il Liverpool, i rossoneri se la vedranno con il Chelsea nella città di Minneapolis, che sta ospitando da ieri la squadra di Vincenzo Montella.
Altro test di lusso per un Milan che però, come ricorda anche la Gazzetta dello Sport, dovrà fare a meno di alcuni calciatori importanti fermati da problemi muscolari, come Luca Antonelli ed Andrea Bertolacci. Un po’ di turnover obbligato dunque per mister Montella nell’affrontare il connazionale Antonio Conte.
Confermato il modulo 4-3-3 per il Milan, che rispetto al match perso contro il Liverpool a Santa Clara dovrebbe lasciar fuori oltre ad Antonelli anche il capitano Riccardo Montolivo, che riposerà dopo due gare da titolare. In porta tornerà Gigi Donnarumma dopo la buona prova di Gabriel, difesa con Abate e il baby Calabria come terzini e la coppia forzata Paletta- Romagnoli al centro. In mediana Juraj Kucka agirà da regista con ai suoi lati Poli e Bonaventura. Infine Luiz Adriano sarà confermato come punta centrale affiancato da Keisuke Honda a destra e M’Baye Niang a sinistra.
Risponde il Chelsea con una sorta di 4-4-2 molto offensivo. Conte in attacco schier l’artiglieria pesante con Pedro e Willian esterni e Hazard a supporto dell’unica punta di ruolo Diego Costa, che dovrebbe essere preferito al belga Batshuayi. Spazio per il 19enne nigeriano Ola Aina come terzino destro, preferito al ben più esperto Branislav Ivanovic.
Calcio di inizio del match alle ore 20,35 locali, ovvero alle 3,35 di notte in Italia.
Redazione MilanLive.it