Premium+%26%238211%3B+Contatto+diretto+Guangchang-Berlusconi+per+il+Milan
milanliveit
/2016/08/04/milan-new-contatto-guangchang-berlusconi/amp/
Milan News

Premium – Contatto diretto Guangchang-Berlusconi per il Milan

Guo Guangchang (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia del giorno in casa Milan è quella relativa al presunto interesse del fondo cinese Fosun per il club. Il tramite dell’operazione sarebbe Jorge Mendes, potente agente che ha nella propria scuderia assi come Josè Mourinho e Cristiano Ronaldo. Inoltre la sua società Gestifute ha proprio Fosun come azionista.

Premium Sport rivela che ci sono riscontri su un contatto diretto tra Guo Guanchang e Silvio Berlusconi. Non si tratterebbe dunque di una mossa per mettere pressione a Sonny Wu, Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff. Questi tre protagonisti dell’altra trattativa che sta conducendo Fininvest da settimane. Il ritardo sulla firma del contratto preliminare di acquisto del club ha complicato i piani di Adriano Galliani e Vincenzo Montella in chiave calciomercato.

Premium Sport insiste parlando di trattativa seria, per quanto riguarda Fosun, tanto da ipotizzare un sorpasso sui cugini cinesi. Si tratta di un fondo con portafoglio pieno e interessi differenziati (immobili, finanza, produzione cinematografica e persino il Circque du Soleil). Però è piombato anche nel calcio. Di recente ha acquistato il Wolverhampton, club della Championship inglese.

Ora la strategia di Guo Guangchang, 18° uomo più ricco in Cina, è quella di pareggiare almeno l’offerta della cordata rivale. Al tavolo delle trattative viene piazzato Jorge Mendes, che sa di avere in mano le carte giuste per poter convincere Berlusconi e Fininvest. Tra i clienti dell’agente ci sono tanti giocatori che potrebbero fare comodo al Milan Lui con la sua influenza può favorire l’arrivo di qualcuno di loro. Premium Sport fa i nomi di Isco, William Carvalho e Thiago Silva. Tutti sogni per ora, visto che si tratta di gente dagli elevati costi. Inutile illudere i tifosi adesso. Si attendono novità.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan