Milan%2C+passi+in+avanti+contro+il+Chelsea.+Bene+Niang
milanliveit
/2016/08/05/milan-news-passi-avanti-chelsea-bene-niang/amp/
Milan News

Milan, passi in avanti contro il Chelsea. Bene Niang

Ola e M’Baye Niang (©getty images)

MILAN NEWS – La tournée negli Stati Uniti del Milan si è conclusa con una sconfitta, 3-1 subita da parte del Chelsea, squadra inglese allenata da Antonio Conte. Ma la prestazione globale dei rossoneri nel match di Minneapolis non ha dato solo frutti negativi, anzi, a parte il risultato ed i tre gol subiti la squadra di Vincenzo Montella ha affrontato l’impegno in maniera molto propositiva e mai arrendevole, costruendo varie palle gol e trovando anche uno splendido centro con Giacomo Bonaventura.

Un bilancio non proprio indimenticabile quello rossonero nell’edizione 2016 della International Champions Cup, ma l’ultima prova contro il Chelsea è piaciuta non poco, come svela la Gazzetta dello Sport. La sconfitta è immeritata, visto che il Milan ha creato le occasioni più nitide, trovandosi di fronte un Thibaut Courtois quasi insuperabile. I gol subiti invece sono arrivati, non solo contro i Blues, da disattenzioni e leggerezze individuali. Un dato non da sottovalutare, ma curabile per Montella ed il suo staff, mentre la fase offensiva comincia a funzionare a dovere.

Tra i migliori spicca M’Baye Niang, schierato prima da ala sinistra poi da attaccante centrale per una parte della ripresa. Mobile, attivo, abile anche nella fase di non possesso palla, il francese sta convincendo tutti anche se Montella dovrà risolvere la sua discontinuità caratteristica. Male invece Juraj Kucka: lo slovacco fallisce nell’esperimento di farlo giocare davanti alla difesa. Meglio quando agisce da mezzala destra.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi