Mundo+Deportivo+%26%238211%3B+Isco+in+uscita+dal+Real+Madrid%3A+Milan+interessato
milanliveit
/2016/08/06/calciomercato-milan-isco-real-madrid-interessato/amp/
Calciomercato Milan

Mundo Deportivo – Isco in uscita dal Real Madrid: Milan interessato

Isco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di ieri è stata una giornata molto importante per la storia del Milan. Fininvest, infatti, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la firma per l’accordo preliminare con la cordata cinese. Più tardi sono spuntate fuori anche le foto di Silvio Berlusconi in compagnia della delegazione orientale.

Gli investimenti dei nuovi proprietari, però, saranno possibili solo a parte da gennaio in poi, quando si sarà concretizzato il closing. Intanto ai rossoneri vengono accostati nomi importanti, oltre ai soliti di José Ernesto Sosa e Juan Cuadrado. In Spagna parlano addirittura di un forte interesse del club di via Aldo Rossi per Isco del Real Madrid.

Calciomercato Milan, rossoneri alla finestra per Isco

Secondo quanto scritto da Mundo Deportivo, lo spagnolo è in uscita dal Real Madrid. Zinedine Zidane sembra intenzionato a dare spazio al giovane Marco Asensio, che tanto bene ha fatto nell’International Champions Cup. Il tecnico francese è rimasto folgorato. Ma se lui resta, qualcuno dovrà comunque andar via. L’ex Malaga è uno dei primi nomi della lista, insieme a James Rodriguez e Mateo Kovacic. Il Milan, come scrive il quotidiano spagnolo, sarebbe interessato a lui, ma prima bisogna cedere Carlos Bacca. In realtà, vista la valutazione molto alta dello spagnolo, anche l’uscita del colombiano potrebbe non bastare per pagare il cartellino di Isco.

Si tratta di una trattativa molto complicata, e non solo dal punto di vista economico. Tatticamente sarebbe perfetto per Vincenzo Montella, considerando anche la sua duttilità (cresciuto tantissimo con Carlo Ancelotti). Ma per ora i rossoneri non hanno a disposizione i fondi necessari per un acquisto di questa portata. Se ne potrebbe riparlare a gennaio o l’estate prossima, ma le probabilità che sia troppo tardi sono molto alte. In ogni caso, Isco sarebbe un regalo ideale da parte dei nuovi proprietari cinesi ai tifosi. Vedremo cosa succederà.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione