CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela sembrava terminata con un nulla di fatto la scorsa settimana, quando Adriano Galliani ha interrotto ogni rapporto e contatto con il Villarreal. L’ultimo viaggio in Spagna per questioni di mercato Milan non si era concluso bene per l’amministratore delegato rossonero, che dopo aver trovato l’accordo con Mateo Musacchio si è sentito sbattere la porta in faccia dal club spagnolo.
Il difensore argentino aveva detto sì alla proposta del Milan, interessato a cambiare maglia dopo tante stagioni con la squadra levantina. L’offerta di prestito oneroso da 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni non ha soddisfatto il Villarreal che ha rifiutato prontamente l’assalto rossonero. Ma un colpo di scena potrebbe arrivare nelle prossime ore.
L’indiscrezione l’ha lanciata stamane il Corriere dello Sport che reputa tutt’altro che chiusa la trattativa fra Milan e Villarreal per il cartellino di Musacchio. Secondo il quotidiano sportivo romano Galliani sarebbe volato nuovamente ad Ibiza non certo per un periodo di vacanze, bensì per cercare di riaprire spiragli nell’affare interrottosi bruscamente qualche giorno fa.
Il Milan considera Musacchio un calciatore ideale per completare la propria difesa, anche dopo l’arrivo di Gustavo Gomez che sicuramente è centrale di ottime qualità e prospettiva ma ancora non prontissimo per fare il titolare ad alto livello. Inoltre ragazzi come Rodrigo Ely e Jherson Vergara non hanno convinto mister Vincenzo Montella, che non disdegnerebbe affatto l’arrivo di un altro difensore di maggiore esperienza e qualità.
Galliani oggi potrebbe spingere l’acceleratore per Musacchio portando anche in dote le garanzie della nuova proprietà cinese, che in questo momento non ha ancora la possibilità di investire soldi per il mercato, ma che già da gennaio promette esborsi da 100 milioni. Chissà se la nuova strategia di Galliani riuscirà a riaprire in modo decisivo la trattativa per l’argentino.
Redazione MilanLive.it