CALCIOMERCATO MILAN – E’ il prescelto da Vincenzo Montella nel ruolo di metronomo di centrocampo, un calciatore dall’intelligenza tattica infinita che può davvero fare comodo alla rosa rossonera. Milan Badelj è stato cercato con insistenza nelle ultime ore e lo stesso calciatore croato, da due anni alla Fiorentina, ha fatto sapere a chiare lettere di voler lasciare la Toscana per il Milan.
Lo ha rivelato anche il suo agente Dejan Joksimovic nella giornata di ieri, facendo capire a chiare lettere che il futuro del mediano potrebbe essere rossonero: “Il desiderio di Badelj è quello di giocare nel Milan, ma a mio avviso dovrà aspettare ancora un po’ per realizzarlo. Ma nel mercato può succedere di tutto, se la Fiorentina non sarà comprensiva ne riparleremo alla fine della prossima stagione“.
Il ds viola Pantaleo Corvino, nonostante tali dischiarazioni dell’agente di Badelj, non vuole assolutamente mollare la presa, considerando il croato un punto fermo dei viola e su precisa indicazione del tecnico Paulo Sousa proverà a blindarlo riaprendo il discorso rinnovo. Difficile dunque che la soluzione possa sbloccarsi in favore del Milan, che ha in mente di dare una sorta di ‘ultimatum’ alla società toscana. Se la Fiorentina non dovesse aprire spiragli entro le prossime 48-72 ore, il club rossonero virerà su altri obiettivi per il centrocampo.
E il nome nuovo secondo Tuttosport arriva dalla Turchia, visto che i media nazionali già ieri hanno avanzato l’ipotesi di un contatto per il centrocampista Oguzhan Ozyakup, classe ’92 ma già punto fermo di Besiktas e Nazionale turca. Un calciatore tuttofare, dalle buone qualità tecniche e passaporto comunitario visto che è nato in Olanda e cresciuto nell’AZ Alkmaar. Il Milan potrebbe valutare questa operazione alternativa, anche se non sarà facile trattare con il suo club d’appartenenza visto il caos creato dall’affare José Sosa, altro talento del Besiktas.
Redazione MilanLive.it