Mangala+lascia+il+Manchester+City%3A+Milan+interessato+al+prestito
milanliveit
/2016/08/11/calciomercato-milan-manchester-city-mangala-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Mangala lascia il Manchester City: Milan interessato al prestito

Eliaquim Mangala (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella in difesa avrebbe bisogno di un rinforzo importante. Il solo Gustavo Gomez, privo di esperienza in Europa, non può bastare.

Però il Milan ha un budget limitato ed è difficile che faccia investimenti corposi per un altro centrale. Adesso l’attenzione è concentrata sul centrocampo. Nonostante ciò, non è escluso che da qui al termine del calciomercato non possa arrivare qualcuno con la formula del prestito. E non dimentichiamo neppure il parametro zero Martin Caceres, anche se crediamo che sarebbe stato già preso se il club rossonero lo avrebbe realmente voluto.

Calciomercato Milan, arriva Mangala in prestito?

Secondo quanto rivelato dal quotidiano L’Equipe, l’ultima idea del Milan per la difesa sarebbe Eliaquim Mangala. Il francese è in rottura con il Manchester City, che lo pagò circa 40 milioni di euro per acquistarlo dal Porto. Pep Guardiola non lo ritiene utile al suo progetto tecnico-tattico e dunque il giocatore partirà. Ovviamente nessuno sarà disposto a mettere sul piatto un’offerta simile a quella che fecero i citizens nel 2014.

In questi due anni Mangala ha deluso le aspettative e pertanto la sua valutazione si è quasi dimezzata. La sua partenza da Manchester potrebbe essere possibile anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’opzione che al Milan piace, ma anche al Valencia. Infatti pure il club spagnolo si è messo sulle tracce del difensore centrale 25enne.

Il francese cerca una squadra che gli dia fiducia per rilanciarsi. Un trasferimento a Milano può rivelarsi positivo, dato che sta per iniziare un nuovo corso targato Cina. Il fatto che Mangala sia mancino di piede forse non aiuta, visto che al centro c’è già Alessio Romagnoli con questa caratteristica. Però non sta scritto da nessuna parte che due mancini non possano giocare insieme. Ad ogni modo riteniamo difficile che si possa arrivare all’ex Porto. Servono condizioni particolarmente favorevoli a livello economico affinché Adriano Galliani possa chiudere un’eventuale operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan