Napoli%2C+ritorno+di+fiamma+per+il+milanista+De+Sciglio
milanliveit
/2016/08/12/calciomercato-milan-ritorno-fiamma-napoli-de-sciglio/amp/
Calciomercato Milan

Napoli, ritorno di fiamma per il milanista De Sciglio

Mattia De Sciglio e Nicolas Burdisso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con la permanenza ormai certa di Carlos Bacca, il Milan difficilmente riuscirà a monetizzare una cifra piuttosto alta con le cessioni estive. Però una possibilità non così remota sarebbe quella di cedere alle lusinghe degli altri club per Mattia De Sciglio, giovane terzino scuola rossonera che dopo l’ultimo Europeo giocato con la Nazionale italiana si è letteralmente rilanciato, mostrando nuova verve e qualità da vendere riscattando in parte le ultime deludenti stagioni.

Il Milan lo valuta non meno di 20 milioni di euro per ottenere una netta plusvalenza. Nelle ultime ore, secondo il Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe tornato alla carica per il terzino milanese, già sondato in passato come rivelato dal suo stesso agente. Gli azzurri sono il club che più di tutti si è mostrato molto interessato a De Sciglio, ma un mese fa tali lusinghe erano state respinte dalla sua società d’appartenenza, inconsapevole però di dover finanziare il mercato in entrata solo attraverso alcune cessioni di livello.

Il Napoli però ha intenzione di puntare forte su De Sciglio, oltre che sul serbo Nikola Maksimovic, per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Nonostante abbia già quattro terzini a disposizione, il tecnico Maurizio Sarri accoglierebbe volentieri l’arrivo di un laterale duttile e di esperienza internazionale già maturata con Milan e Nazionale maggiore. Dipenderà molto dal tipo di offerta che arriverà sul tavolo di via Aldo Rossi.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi