CALCIOMERCATO MILAN – Un’idea intrigante che può diventare una pista concreta per la difesa del Milan. Nei giorni scorsi è circolato, quasi distrattamente, il nome di Eliaquim Mangala come possibile obiettivo dei rossoneri nell’ultima fase della sessione estiva. Il club infatti, dopo aver preso Gustavo Gomez, non disdegnerebbe un altro rinforzo nella linea difensiva, soprattutto al centro.
Mangala è un roccioso difensore classe ’91, francese di nascita e passaporto, mancino naturale. Gioca nel Manchester City, ma il vero problema è che il tecnico Pep Guardiola lo ha inserito nella lista degli esclusi, di quei 3-4 elementi della sua rosa da mettere sul mercato perché poco affini alla sua idea di calcio e di formazione ideale.
Il City dunque se ne vuole sbarazzare e l’idea è quella di cederlo anche con la formula del prestito almeno per questa stagione. Secondo le rivelazioni odierne di Tuttosport il Milan può seriamente pensare di accaparrarsi Mangala, soprattutto grazie al rinnovato rapporto di lavoro e collaborazione tra Adriano Galliani e l’agente Jorge Mendes, che tra i clienti della sua maxi agenzia da procuratore detiene anche i diritti su Mangala stesso.
Mendes ha il mandato di trovare una squadra ideale per il difensore francese e l’ipotesi Milan è tra le più adatte. I rossoneri potrebbero acquistarlo a titolo temporaneo, magari riservandosi un diritto di riscatto per la prossima stagione. Mangala non viene da annate esaltanti al City, ma resta un difensore dal gran fisico e dalle qualità atletiche indiscutibili. E’ mancino come Alessio Romagnoli e ciò potrebbe frenare la sua utilità in rosa, ma ai tempi del Porto il centrale ha giocato spesso sul centro-destra, sapendo utilizzare con buona qualità entrambi i piedi. Insomma un’idea di mercato che se prendesse piede concederebbe al Milan un rinforzo importante in difesa, magari anche a costo zero.
Redazione MilanLive.it