Niang%2C+sospiro+di+sollievo%3A+ci+sar%C3%A0+per+Milan-Torino
milanliveit
/2016/08/13/milan-news-niang-sospiro-sollievo-ok-torino/amp/
Milan News

Niang, sospiro di sollievo: ci sarà per Milan-Torino

M’Baye Niang e Dejan Lovren (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’immagine di M’Baye Niang nel bel mezzo del Trofeo Tim che resta dolorante a terra e si massaggia vistosamente l’adduttore per poi chiedere la sostituzione ha messo i brividi a tanti tifosi milanisti, consapevoli della leggerezza muscolare di tanti propri beniamini. Niang inoltre ha passato metà della scorsa stagione in infermeria, tra operazioni alla caviglia e riabilitazioni non di poco conto.

Ma stavolta il Milan può sorridere: niente di grave per il proprio attaccante classe ’94, che durante il triangolare di Reggio Emilia ha subito una sorta di affaticamento muscolare, ma ha fatto bene a fermarsi immediatamente per non aggravare il guaio all’adduttore. Gli esami strumentali effettuati ieri a Milanello hanno evidenziato l’assenza di lesioni, un’ottima notizia per Niang che dunque non dovrà fermarsi per settimane. Salterà l’amichevole di domani a Friburgo, ma sarà pronto e in prima linea nel tridente offensivo contro il Torino, esordio in campionato del prossimo 21 agosto.

Resta invece poco chiara la situazione di Alessio Romagnoli, che ha saltato le gare contro Celta Vigo e Sassuolo per un’infiammazione tendinea; anche il difensore romano salterà il match di domani a Friburgo e c’è il rischio che il suo stop sia più importante del previsto. A sostituirlo dovrebbe esserci Gustavo Gomez, che ieri ha svolto il primo allenamento in gruppo e conta di essere al top per l’inizio della stagione ufficiale.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi