MILAN NEWS – Il precampionato del Milan si chiude oggi pomeriggio in Germania, quando i rossoneri di Vincenzo Montella se la vedranno contro il Friburgo, che festeggia l’esordio casalingo e la promozione in Bundesliga. Anche i tedeschi, come i rossoneri, cominceranno la stagione ufficiale tra una settimana.
Mister Montella schiera il miglior Milan possibile, consapevole di alcune mancanze importanti tra infortuni più o meno gravi e condizioni fisiche ancora da ritrovare. Sarà come sempre curioso vedere a che punto è la fiducia e la consapevolezza tattica del gruppo, che nelle amichevoli durante la tournée Usa ha dimostrato di cominciare a mettere in pratica le direttive del tecnico proveniente dalla Sampdoria.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono tanti gli esclusi da parte del Milan per questo test match che si disputa a Friburgo a partire dalle ore 16,30. I lungodegenti Cristian Zapata, Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula sono affiancati da altri indisponibili di lusso, da Alessio Romagnoli fino a Suso e M’Baye Niang, fermati per precauzione.
Esperimenti dunque per Montella, che punta sul 4-3-3, costretto a piazzare ancora in difesa l’adattato Luca Antonelli come centrale accanto a Gabriel Paletta. In attacco si rivedrà Giacomo Bonaventura, riportato nel tridente con Bacca e Honda. Curiosità di vedere in corso d’opera l’ultimo acquisto Gustavo Gomez, che partirà dalla panchina così come il rientrante Rordigo Ely, che aveva saltato anche la tournée americana.
Il Friburgo di mister Christian Streich risponde con un più abbottonato 3-5-2 per salutare il pubblico dello Schwarzwald Stadion. Non ci saranno alcuni dei calciatori più interessanti, come il centrale tedesco Marc-Oliver Kempf, oppure Nils Petersen convocato dalla Nazionale Olimpica della Germania. Ma si punterà sulla leadership difensiva dello spagnolo Torrejon, sulla verve dell’albanese Abrashi reduce da un ottimo Europeo e sulla qualità in attacco di Niederlechner.
Redazione MilanLive.it