CALCIOMERCATO MILAN – Una notizia che proviene dall’Inghilterra può scuotere gli ultimi giorni della sessione estiva di mercato in maniera improvvisa: Pep Guardiola, nuovo allenatore del Manchester City, ha già effettuato alcuni tagli clamorosi nella propria rosa in vista dei playoff di Champions League.
L’allenatore catalano, giunto del Bayern Monaco, ha deciso di escludere ben quattro ‘big’ del City dalla lista dei disponibili per il doppio impegno fondamentale contro la Steaua Bucarest tra oggi e la prossima settimana. Scelte discutibili ma necessarie per Guardiola, che dopo i colpacci estivi (su tutti gli arrivi di Nolito e Gabriel Jesus) aveva l’obbligo di mettere sul mercato almeno 3-4 calciatori considerati meno importanti.
Come scritto ieri dall’edizione on-line della Gazzetta dello Sport sarebbero ben quattro i ‘big’ della rosa del City che Guardiola avrebbe escluso dalla lista per la Champions League, ponendoli automaticamente sul mercato. In realtà da questa short-list di epurati va tolto Yaya Touré, calciatore ancora importantissimo per le sorti dei citizens, escluso solo per una condizione fisica al momento non proprio eccellente.
Gli altri tre invece finiranno con ogni probabilità sul mercato: il primo nome è quello di un difensore che piace molto anche al Milan, a cui è stato persino proposto con la formula del prestito. Eliaquim Mangala, stopper mancino di origine francese, è fuori dalla lista e grazie all’aiuto di Jorge Mendes potrebbe anche sbarcare in rossonero dove spera di rilanciarsi.
Gli altri due esuberi sono Samir Nasri, fantasista francese 29enne, e Wilfried Bony, centravanti ivoriano che solo un anno e mezzo fa il City ha strappato allo Swansea per più di 30 milioni di sterline. Al Milan farebbe più comodo uno come Nasri, calciatore di qualità abile a giocare anche come esterno alto. Tre occasioni di mercato dunque sulle quali non è da escludere il possibile assalto rossonero.
Redazione MilanLive.it