Ag.+Sosa%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3Berano+altre+offerte%2C+ma+sognava+il+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2016/08/17/calciomercato-milan-agente-sosa-offerte/amp/
Calciomercato Milan

Ag. Sosa: “C’erano altre offerte, ma sognava il Milan”

José Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Oggi pomeriggio José Sosa è diventato ufficialmente un giocatore del Milan. La trattativa ha subito un’accelerata decisiva negli ultimissimi giorni e l’accordo con il Besiktas è stato trovato.

Un’operazione da circa 7,5 milioni di euro per il cartellino, più 2,2 milioni netti annui per lo stipendio fino al 2018. I tifosi rossoneri hanno criticato molto questo trasferimento, sia considerando l’età del giocatore (31 anni) che le cifre dell’affare. L’argentino, però, è determinato a far ricredere gli scettici.

Intanto Favio Bilardo, agente di Sosa, a calciomercato.it ha parlato della nuova avventura del suo assistito: “E’ stata una trattativa lunga che poi si è sbloccata in ventiquattro ore. Il mercato riserva sempre delle sorprese. Era il suo sogno, il Milan è sempre il Milan, una delle squadre più importanti del mondo. Se ha parlato con Montella? Sì, hanno avuto un breve colloquio telefonico, volevamo andare a Milanello ma non ce l’abbiamo fatta perché adesso sta tornando a Istanbul per risolvere alcune questioni burocratiche. Ha vinto il campionato turco con la maglia del Besiktas, è stato giudicato miglior calciatore straniero della stagione e ci sono state richieste anche dall’Italia, oltre a quella dei rossoneri. Però, quando ha chiamato il Milan… Ha 31 anni ed è un passo importante per la sua carriera“.

Il 31enne argentino aveva altre proposte, ma la società di via Aldo Rossi era una sua priorità. Adesso vedremo se sia lui che il club hanno fatto una scelta corretta. Come dicevamo in precedenza, non sono pochi i dubbi sull’operazione.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan