Milan%2C+Bentancur%EF%BB%BF+costava+troppo.+Ora+caccia+a+un+centrocampista+difensivo
milanliveit
/2016/08/17/calciomercato-milan-centrocampista-difensivo-bentancur%ef%bb%bf/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Bentancur costava troppo. Ora caccia a un centrocampista difensivo

Adriano Galliani (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – José Sosa si può ormai definire un nuovo calciatore del Milan. Il centrocampista argentino è dunque il rinforzo che chiedeva Vincenzo Montella per la linea mediana: arriva dal Besiktas per circa 7,5 milioni, per lui un contratto da oltre i 2 milioni a stagione. Cifre considerate alte dai tifosi rossoneri, considerando soprattutto l’aspetto anagrafico del calciatore. Ma nei piani di Adriano Galliani c’è comunque l’acquisto di un altro centrocampista, con qualità diverse rispetto a quelle dell’ex Napoli. Si è parlato nelle ultime ore di Amadou Diawara del Bologna, ma sarà difficile convincere i felsinei. Inoltre c’è anche una folta concorrenza da battere.

Calciomercato Milan, troppo alta la valutazione di Bentancur

Stando a quanto riporta Milan TV,  il mercato del Milan non va considerato chiuso con l’arrivo di Sosa. I rossoneri, infatti, sono a caccia di un altro centrocampista con caratteristiche prettamente difensive; dopo aver cercato fortemente Milan Badelj della Fiorentina, Galliani si è fiondato in queste ore su Diawara. L’idea dell’ad è sempre quella di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. Questa formula, però, non convince del tutto il Bologna, che vorrebbe cederlo in via definitiva fin da subito e a cifre importanti (oltre i 15 milioni). In alternativa, in via Aldo Rossi stanno seguendo con molta attenzione alcuni profili della Serie A e non solo.

Un calciatore con caratteristiche simili (ma non solo difensive) è Rodrigo Bentancur. Solo qualche giorno fa si parlava addirittura di affare fatto fra il Boca Juniors e il Milan, ma poi è successo esattamente il contrario. Come ribadito dal canale tematico dei rossoneri, la trattativa non si è conclusa con un lieto fine a causa di motivi economici: gli argentini, infatti, non hanno accettato l’importante offerta di 14 milioni e Galliani ha deciso di non spingersi oltre. Quindi la virata decisa su Sosa, seguito da tempo e acquisto concordato con Montella. Dopo le visite mediche e la firma, il calciatore tornerà in Turchia per risolvere alcune questioni burocratiche.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione