Milan%2C+proposto+Moutinho.+E+Montella+non+molla+Paredes
milanliveit
/2016/08/19/calciomercato-milan-proposto-moutinho-piace-paredes/amp/
Calciomercato Milan

Milan, proposto Moutinho. E Montella non molla Paredes

Blaise Matuidi e Joao Moutinho (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Novità per il centrocampo del Milan, che secondo ultimi rumors sembra proprio possa venire rinforzato con un altro colpo in entrata da qui al 31 agosto prossimo, almeno secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.comI rossoneri dopo l’acquisto di José Sosa hanno bisogno di un altro elemento di qualità per donare a Vincenzo Montella un reparto all’altezza della situazione.

E dopo aver proposto al Milan il prestito del difensore Eliaquim Mangala, in uscita dal Manchester City ma ancora indeciso sul proprio futuro, il noto agente Jorge Mendes avrebbe proposto nelle ultime ore un altro nome, un centrocampista campione d’Europa in carica che potrebbe davvero fare al caso del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, proposto Moutinho. Ma Paredes…

Il calciatore in questione è Joao Moutinho, regista offensivo portoghese in forza al Monaco. E’ un talento classe ’86, dunque non più giovanissimo, ma considerato ancora un elemento dotato di altissima tecnica e qualità di palleggio. La società del Principato non lo considera più un titolarissimo e l’agente Mendes sta cercando soluzioni alternative in giro per l’Europa per far giocare con maggiore continuità Moutinho. Il Milan potrebbe accogliere la proposta, solo se fosse con la formula di un prestito con eventuale diritto di riscatto.

Ma l’obiettivo numero uno per Montella resta un altro; il tecnico milanista è affascinato da tempo dalle qualità di Leandro Paredes, centrocampista classe ’94 della Roma. L’argentino al momento è in bilico tra la permanenza in giallorosso o dare l’addio al club per andare a misurarsi in un’altra società da titolare. Difficile però che il Milan possa inserirsi in maniera significativa alla corsa per Paredes, visto che squadre come Zenit San Pietroburdo o Leicester City hanno già inviato proposte da 18-20 milioni per il regista 22enne. Inoltre la Roma intende privarsi eventualmente del suo talento solo a titolo definitivo, evitando offerte di prestito oneroso.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi