Dalla+Turchia%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+del+Milan+per+Quaresma
milanliveit
/2016/08/22/calciomercato-milan-offerta-quaresma/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Turchia: pronta l’offerta del Milan per Quaresma

Ricardo Quaresma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ davvero clamorosa la notizia che rimbalza dalla Turchia. Il portale Fanatik.com riporta, infatti, che il Milan ha pronta un’offerta per Riccardo Quaresma.

Adriano Galliani nei prossimi giorni metterà sul piatto 3,5 milioni di euro per convincere il Besiktas. Il 32enne portoghese ha un contratto in scadenza a giugno 2017 e difficilmente direbbe no alla proposta. A Milano ha già giocato con l’Inter, anche se quell’esperienza è completamente da dimenticare per lui. Fortemente voluto da José Mourinho, ha poi fallito. Anche se non è più giovanissimo, l’idea di prendersi una sorta di rivincita sulla sua ex squadra può stuzzicarlo.

In Italia non ci sono conferme su questa offerta e sulla trattativa. Però non escludiamo a priori che il Milan possa bussare alla porta del Besiktas per Quaresma. Di recente Galliani ha preso José Sosa dal club turco, un altro giocatore non più giovanissimo (31 anni). Avendo un budget ridotto all’osso, l’amministratore delegato rossonero sta cercando profili low cost per rinforzare la squadra. Ma se già l’arrivo dell’ex Napoli e Atletico Madrid ha fatto infuriare i tifosi, quello eventuale dell’esterno portoghese non verrebbe accolto molto diversamente.

In Turchia sono convinti che la pista sia calda e nei prossimi giorni possono esserci novità importanti. Il Milan per le fasce offensive aveva Juan Cuadrado e Anwar el Ghazi come obiettivi primari. Però il primo tra passaporto extracomunitario e costi non può arrivare. La ragione economica è anche dietro il mancato arrivo del secondo. Vedremo se effettivamente l’ex Porto e Inter sarà destinato ad approdare alla corte di Vincenzo Montella. Un esterno d’attacco serve, però Quaresma non ci sembra l’elemento adatto. Serve gente più futuribile. Purtroppo, non ci stupiremmo nel vedere il 32enne di Lisbona sbarcare a Milanello a breve. Ovviamente la tifoseria auspica che l’operazione non si concretizzi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan