Ex+Milan%3A+Balotelli+offerto+a+mezza+Europa%2C+ma+nessuno+lo+vuole
milanliveit
/2016/08/25/ex-milan-balotelli-offerto-mezza-europa-nessuno-lo-vuole/amp/
Non Solo Milan

Ex Milan: Balotelli offerto a mezza Europa, ma nessuno lo vuole

Mario Balotelli (©Getty Images)

Vita “difficile” per Mario Balotelli. Dall’addio al Milan lo scorso 30 giugno, il suo futuro è ancora tutto da decidere. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, l’unica certezza è il suo contratto milionario siglato qualche anno fa che lo lega al Liverpool fino al 2018. Considerato uno dei migliori talenti italiani in prospettiva, a 26 anni non ha concluso praticamente nulla. E’ riuscito ad arricchirsi principalmente grazie al talento di Mino Raiola, che è sempre riuscito a garantirgli stipendi milionari.

In queste settimane però proprio lui e il suo agente hanno tentato di valutare alcune situazioni. Balotelli si è proposto a tantissime squadre di medio livello in tutta Europa, ma praticamente nessuno ha intenzione di accollarsi il suo genio sregolato. Lui ha promesso di essere cambiato e aver messo la testa a posto, ma al momento nessuno sembra averci creduto seriamente. Lunga la lista delle squadre che lo hanno rifiutato, in ordine sparso: Sassuolo, Napoli, Ajax, Lazio, Nantes Sion, Chievo Verona, Manchester United, Bologna, Palermo, Besiktas. Tra tutti questi club citati, spicca la squadra di José Mourinho.

Un’opzione clamorosa ma che sembra più frutto delle idee di Raiola: difficilmente José Mourinho sarebbe disposto a ritrovarselo in rosa. Ad oggi nessuna squadra è in vantaggio, anche se l’opzione Serie A resta la più probabile. Il Liverpool di Klopp, pur di liberarsene, lo cederebbe tranquillamente a titolo gratuito. Ma lo stipendio di circa 6 milioni annui a stagione è improponibile per tutti. Vedremo come si risolverà questa situazione: tra meno di una settimana avremo la risposta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida