Verso+Fiorentina-Milan%3A+la+probabile+formazione+rossonera
milanliveit
/2016/09/23/verso-fiorentina-milan-probabile-formazione-rossonera/amp/
Milan News

Verso Fiorentina-Milan: la probabile formazione rossonera

Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan domenica sera gioca in trasferta contro la Fiorentina e punta a vincere. Dopo i due successi consecutivi contro Sampdoria e Lazio, i rossoneri cercano il tris sul difficile campo del Franchi.

Vincenzo Montella farà ritorno nella città in cui ha allenato dal 2012 al 2015. Sicuramente per lui e Riccardo Montolivo, altro ex viola, i tifosi locali non riserveranno un buon trattamento. Scontati i fischi e forse pure i cori. Ma poi conta quanto avverrà in campo.

A livello di formazione il Milan dovrebbe ripresentarsi identico a quello visto contro la Lazio. In difesa c’era l’incognita legata a Mattia De Sciglio, alle prese con alcuni problemi alla schiena. Ma oggi il terzino è tornato ad allenarsi in gruppo, dunque pare recuperato per domenica. Se a sorpresa non ce la dovesse fare, a sinistra potrebbe esserci una chance per Leonel Vangioni. L’argentino non è mai sceso in campo in campionato finora. Mentre sull’altro versante giocherà Davide Calabria.

A centrocampo conferma per il trio Kucka-Montolivo-Bonaventura, che ha ben figurato a San Siro. E partirà dal primo minuto anche il tridente offensivo composto da Suso, Carlos Bacca e M’Baye Niang. Nessuna novità, dunque. Ovviamente si attende la rifinitura di domani per capire se effettivamente Montella deciderà di non cambiare nulla. Però per adesso le indicazioni sono queste.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Vangioni); Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan