Auguri+Berlusconi%2C+Ramaccioni%3A+%26%238220%3BSilvio+un+grande+tracinatore%26%238221%3B
milanliveit
/2016/09/29/milan-news-auguri-berlusconi-ramaccioni-silvio-un-grande-tracinatore/amp/
Milan News

Auguri Berlusconi, Ramaccioni: “Silvio un grande tracinatore”

Silvano Ramaccioni (Getty Images)

MILAN NEWS – Anche Silvano Ramaccioni, storico team manager del Milan vincente dell’era Berlusconi, ha voluto fare i propri auguri al presidente rossonero che da trent’anni governa la società milanista portandola fino al tetto del mondo. Ramaccioni ha letteralmente inventato nel management rossonero di fine anni ’80 il ruolo di dirigente accompagnatore durante tutte le partite della prima squadra, dopo essere stato direttore sportivo di club importanti come Perugia o Cesena.

Interpellato da Milan TV Ramaccioni ha voluto ricordare in particolar modo un episodio relativo all’inizio dell’era Berlusconi, quando si stava formando la super società che avrebbe guidato il Milan verso traguardi incredibili: “Ricordo perfettamente la nostra prima convention ufficiale con Berlusconi, c’era tutto il mondo Milan e uscimmo da lì con una missione precisa: portare il Milan in alto, fino a farlo diventare il club più forte del mondo“.

Ramaccioni ha confermato le qualità presidenziali di Berlusconi: “Era un imprenditore pieno di motivazioni, lo si è visto sin da subito. Da quella riunione uscimmo talmente convinti che nel giro di pochi anni il Milan arrivò a vincere grandi competizioni. Silvio è sempre stato un grande trascinatore“.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi