Italia-Spagna%2C+probabile+formazione+azzurra%3A+tre+milanisti+in+campo
milanliveit
/2016/10/05/italia-spagna-qualificazioni-mondiali-probabile-formazione-azzurra/amp/
Milan News

Italia-Spagna, probabile formazione azzurra: tre milanisti in campo

Mattia De Sciglio (©Getty images)

MILAN NEWS – Settimana di sosta per la Serie A: spazio alle nazionali. Quest’oggi vigilia del match dell’Italia contro la Spagna: match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il big-match tra Azzurri e Furie Rosse si giocherà allo Juventus Stadium. Giampiero Ventura pare abbia già le idee chiare: andiamo a vedere quale sarà il probabile 11 titolare.

In porta Gianluigi Buffon, davanti a lui difesa a tre inedita: Andrea Barzagli sul centro-destra, in mezzo Leonardo Bonucci, mentre a sinistra farà il suo esordio Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan che aveva saltato il match di domenica scorsa contro il Sassuolo, ha già recuperato dalla botta subita in allenamento e partirà dal primo minuto. Ruolo inedito per lui visto che in rossonero, ma anche con la nazionale Under-21, ha sempre giocato in una difesa a 4.

Centrocampo con due esterni alti: Alessandro Florenzi a destra e Mattia De Sciglio a sinistra. Il terzino milanista non ha giocato bene sin qui in campionato e vuole nuovamente riscattarsi con la maglia azzurra. Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe vincere il ballottaggio con Mimmo Criscito.

A completare il reparto saranno Daniele De Rossi, Marco Parolo e Giacomo Bonaventura. Altro rossonero in campo: Jack ormai sta prendendo sempre più confidenza con il ruolo di interno di centrocampo, anche se le prestazioni con la maglia milanista non sono ancora ai livelli della scorsa stagione. Duo d’attacco che sarà probabilmente formato dalla coppia Eder-Graziano Pellé.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio (Criscito); Eder, Pellé. All. Ventura.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida